21 SETTEMBRE 2021
Le moderne soluzioni di cucine freestanding permettono di arredare l’ambiente inserendosi in maniera efficace in uno spazio dallo stile classico o tradizionale, ma anche in cucine moderne dal fascino senza tempo.
Una cucina freestanding, anche detta a libera installazione è un’aggiunta ricca di personalità a qualsiasi casa. Elementi freestanding possono essere raccolti, mescolati e abbinati, per creare la cucina perfetta che soddisfa le esigenze di ogni singolo cliente.
Le cucine freestanding – un tempo simbolo di spazi ristretti – sono un vero e proprio gioiello del design e non solo per gli amanti della tradizione.
Una delle possibili configurazioni di cucina freestanding è con isola centrale personalizzata. Grazie alla sua esperienza pluriennale, TM Italia riesce a fornire una cucina compatta, dalla grande essenzialità formale, composta e racchiusa in un’unica isola centrale, che diventa protagonista e parte integrante dell’architettura più che del mobilio.
Anche fra gli ultimi modelli presentati da TM Italia all’interno del suo catalogo Prêt à Projet sono inserite soluzioni con dettagli freestanding. Il layout del modello T30 prevede isola e colonne freestanding, che dividono lo spazio con grande leggerezza.
Le colonne con apertura push-and-pull, sono freestanding e accuratamente rifinite sui quattro lati e sono realizzate a filo solaio. Un dettaglio sartoriale che contraddistingue la cura dei dettagli in ogni progetto TM Italia.
Adatte anche agli spazi più piccoli, ai monolocali in stile industrial, le mini cucine freestanding di TM Italia consentono di svolgere davvero tutte le attività legate alla preparazione dei cibi. Integrate con elementi funzionali permettono di avere tutto il necessario anche in spazi più piccoli o informali. Come Off Kitchen, una moderna cucina freestanding per ufficio, disegnata da Daniele Bedini, dallo stile fortemente minimalista ma che regala un’esperienza divertente e informale grazie a soluzioni che permettono di raccogliere dotazioni funzionali in pochi metri.