LA CULTURA DELL’UNICITÀ

NESSUN PROGETTO DI CUCINA UGUALE A UN ALTRO

350 materiali, 50 essenze di legno diverse, più di 50 colori, 50 tra marmi e pietre naturali, 5 profondità, 5 altezze. La matrice delle combinazioni è pressoché infinita e nessun progetto di cucina è mai uguale a un altro.

 

Spazi, volumi, dimensioni, dettagli, finiture, disposizioni, funzionalità, allestimenti interni, abbinamenti, sempre diversi gli uni dagli altri rendono ciascun progetto davvero unico.

Le proposte “à porter”, personalizzate all’interno di un’offerta ampia ma definita di materiali e modelli, si affiancano a soluzioni “à project” create totalmente a misura di cliente e che si ispirano alle grandi maison internazionali della moda Questa è la sartorialità per TM Italia. TM Italia ha fatto del rispetto della diversità l’arma del suo successo sui mercati internazionali.

DA OLTRE 60 ANNI ASCOLTIAMO LE DIVERSITÁ PER RENDERLE UNICHE

Oltre sessant’anni di cultura imprenditoriale e di know-how. Progetti cucina realizzati rigorosamente su misura con materiali accuratamente selezionati e lavorati da mani colte ed esperte, applicando tecnologie di ultima generazione. Ogni progetto rappresenta un nuovo punto di partenza per l’arricchimento dell’esperienza artigianale e industriale di TM Italia, della sua ricerca tecnologica e della capacità di proporre soluzioni innovative e originali per la sua clientela. Perché l’unicità deriva dalla diversità.

CORREVA L’ANNO 1951

Nasce nel 1951 la falegnameria dei fratelli artigiani Giacomo e Gabriele Tondi che nel 1991 diventerà TM Italia. Nel 1998 Ares e Gianluca, i rispettivi figli dei fondatori, avviano il processo di modernizzazione e industrializzazione dell’azienda e introducono il concetto di sistema a matrice variabile nella progettazione degli ambienti cucina: un processo di standardizzazione di carattere industriale che lascia tuttavia un altissimo grado di personalizzazione del prodotto per qualsiasi progetto, dal residenziale agli spazi pubblici. Oggi TM Italia corre per perfezionare il processo di internazionalizzazione.

TERRITORI, ECCELLENZE E SAPERI ARTIGIANALI

Il sito produttivo di TM Italia è da sempre sulle colline marchigiane dove l’azienda è nata, nei pressi di Ascoli Piceno. La linea produttiva integra ricercate tecniche di lavorazione artigianale del legno con processi di automazione avanzata. Il risultato è la garanzia di una struttura industriale pur lavorando su progetti altamente personalizzati e sostanzialmente unici. TM Italia ha sviluppato nel corso degli anni una filiera produttiva, totalmente made in Italy, che integra eccellenze e saperi artigianali di vari distretti produttivi nella fornitura e nella lavorazione di legno, marmi e pietre pregiate, cristallo, metallo e superfici industriali, dai laminati alle solid surface.

Competenza e flessibilità progettuali del team R&D consentono a TM Italia di offrire una vastissima gamma di soluzioni che spaziano dalla cucina al living, ai sistemi parete, al bagno, agli arredi tecnici, con integrazione di porte, sistemi di isolamento acustico e di illuminazione, movimentazioni elettroassistite, sistemi di climatizzazione, di aspirazione e di depurazione dell’aria, soluzioni domotiche e controlli a distanza. Il risultato progettuale può spaziare dalla personalizzazione delle soluzioni previste a catalogo, fino allo sviluppo dell’arredo su disegno e la fornitura di interni chiavi in mano. Ne sono esempio i vari progetti chiavi in mano realizzati da Roma a New York, da Londra a Napoli, passando per Zurigo, Miami, Lugano e altre città internazionali.

 

NON SOLO CUCINE. UNA VASTISSIMA GAMMA DI SOLUZIONI ANCHE PER IL LIVING E LA ZONA NOTTE

TM ITALIA NEL MONDO

TM Italia ha una ampia rete distributiva e una buona visibilità dei suoi prodotti in alcuni tra i più prestigiosi multibrand nel mondo. Gli Atelier di TM Italia, presenti a Londra, Parma, Napoli, Roma, Bergamo, Teramo, Brescia, Bari, Cuneo, Milano, Los Angeles, Lugano, Zurigo, Sydney, Vancouver, Mosca, San Pietroburgo, Kiev, Miami, Cancun, New York, Tel Aviv, Pechino, Seoul, Amsterdam e Città del Messico, sono il vero incubatore dei progetti, maturati grazie a competenza, passione ed esperienza “sartoriale”, da sempre tratti distintivi di TM Italia sui mercati internazionali.

INIZIA IL TUO PROGETTO

Diamo spazio alla tua libertà creativa, perché ogni tuo progetto sia unico come merita.

 

  • Un know-how maturato su migliaia di progetti realizzati
  • Infinite possibilità di combinazione per creare il tuo progetto unico
  • Oltre dieci anni di incessante ricerca e sviluppo
  • Un affiancamento costante dei nostri professionisti
  • La nostra cultura del fare

 

Da dove vuoi partire?

CONSULENZA ONLINE

Prenota una consulenza online con gli esperti dei nostri atelier o con il nostro team di progettazione. Compila il form e ti contatteremo con le modalità più vicine alle tue esigenze.

VISITA IN ATELIER

Prenota un appuntamento in uno dei nostri atelier, che potrà mettere a tua disposizione tutta la sua esperienza e gli strumenti di progettazione per la configurazione del tuo spazio cucina.

AREA RISERVATA

Accedi a tutti gli strumenti digitali per la configurazione del tuo spazio cucina. Potrai consultare cataloghi e guide, effettuare tour virtuali e richiedere supporto tecnico a distanza.