29 LUGLIO 2021

Skylab… anche al cinema

TM Italia sostiene un nuovo progetto cinematografico!
La trama ruota intorno all’importanza della cucina come ambiente di introspezione e del cucinare come atto a volte catartico, altre meditativo. Parliamo della trama del film “Il quinto sapore” le cui scene “culinarie” sono state interamente girate all’interno dello Skylab di TM Italia.

 

TM Italia | Behind the scenes - film Umami il quinto sapore

La commedia per la regia di Angelo Frezza è interpretata in queste scene, tra gli altri, da Karin Proia, Angelo Orlando ed Enrico Oetike. Racconta la storia di Anna Cardinali, caotica editrice, e Alessandro Montagna, affascinante critico gastronomico, esperto nel Quinto Sapore, il misterioso Umami. Le vite dei quattro personaggi principali si incroceranno durante una cena a base di Umami e, forse, proprio grazie al Quinto Sapore, inspiegabile quasi quanto l’amore, tutto si risolverà per il meglio.

Prodotto da G&E Film Production e promosso dalla Commissione Film della Regione Marche con l’obiettivo di diffondere l’Italian way of living, il film rappresenta un’ottima opportunità per mostrare, soprattutto a livello internazionale ,le eccellenze paesaggistiche, produttive e culturali delle Marche. E le cucine di TM Italia sono state scelte tra gli ambasciatori di un progetto che punta alla valorizzazione delle italianità.