29 LUGLIO 2021

Skylab… anche al cinema

TM Italia sostiene un nuovo progetto cinematografico!
La trama ruota intorno all’importanza della cucina come ambiente di introspezione e del cucinare come atto a volte catartico, altre meditativo. Parliamo della trama del film “Il quinto sapore” le cui scene “culinarie” sono state interamente girate all’interno dello Skylab di TM Italia.

 

La commedia per la regia di Angelo Frezza è interpretata in queste scene, tra gli altri, da Karin Proia, Angelo Orlando ed Enrico Oetike. Racconta la storia di Anna Cardinali, caotica editrice, e Alessandro Montagna, affascinante critico gastronomico, esperto nel Quinto Sapore, il misterioso Umami. Le vite dei quattro personaggi principali si incroceranno durante una cena a base di Umami e, forse, proprio grazie al Quinto Sapore, inspiegabile quasi quanto l’amore, tutto si risolverà per il meglio.

Prodotto da G&E Film Production e promosso dalla Commissione Film della Regione Marche con l’obiettivo di diffondere l’Italian way of living, il film rappresenta un’ottima opportunità per mostrare, soprattutto a livello internazionale ,le eccellenze paesaggistiche, produttive e culturali delle Marche. E le cucine di TM Italia sono state scelte tra gli ambasciatori di un progetto che punta alla valorizzazione delle italianità.