Cucina TM Italia realizzata su tre lati con isola e tavolo adiacente
Scopri TM Italia

Realizzazione

202102_Cucina su tre lati con isola e tavolo adiacente

Uno spazio cucina caratterizzato dai colori del silenzio e della calma

L’atmosfera è intima, sofisticata, armonica: un ampio e centrale appartamento a San Pietroburgo dal design firmato Heut Architects, dove i colori neutri nei toni caldi del beige e del grigio dominano tutta l’area living con cucina a vista.

Ad ogni lato la sua funzione

Lo sviluppo della cucina TM Italia è su tre lati con l’isola che integra un’area operativa ed un tavolo per il convivio.

Ciascun lato della configurazione è dedicato a una funzione specifica.
L’area di lavoro con il piano cottura e il lavabo ha un piano in marmo Panda, sfondo bianco con grandi venature grigie, che si armonizzano con lo schienale a tutta altezza sempre nello stesso materiale e con le basi del modello T45.

Quella di fronte alla zona cottura ospita un’ampia quanto discreta zona cantina che custodisce i vini pregiati selezionati dai padroni di casa. Le ante sono in vetro oscurato.
La parete perpendicolare, invece, è un continuum di colonne su modello D90 con maniglie e sopracolonne con apertura push&pull a tutta altezza interrotto dall’inserimento di forni e frigorifero.

Tutte le finiture della struttura e delle ante sono personalizzate. La prima è in Grigio alpaca con bordo alluminio, le seconde sono in Laminato Fenix FX717 Castoro Ottawa.

Partner: Forma for Life
Foto: Ivan Sorokin

TM Italia ti ha riservato uno spazio esclusivo dove trovare cataloghi, guide alla progettazione, schede tecniche, materiali e immagini inedite.

Registrati ora all’area riservata e scopri tutti i materiali esclusivi relativi a questo progetto

Questa cucina è realizzata con: