In questa cucina monoblocco a scomparsa in pietra di Corinto due monoliti in pietra si trasformano attraverso sofisticati automatismi in una grande isola funzionale, per creare una linea unica e svelare tutte le dotazioni operative. I piani di lavoro scorrono lateralmente e creano una zona pranzo a sbalzo. Nel piano di lavoro si scoprono così il piano di cottura e il lavello mentre sul fianco, congiungendosi all’altro monolite, consente l’accesso alla cantinetta per vini, illuminata e termoregolata. L’allestimento interno della cantinetta è realizzato con una serie di pannelli fresati che consentono l’alloggiamento delle bottiglie. Un dettaglio realizzato su progetto, che crea continuità stilistica con le colonne retrostanti.
Scopri tutti i modelli di cucine a scomparsa di TM Italia. Clicca qui
Il secondo monolite incorpora il forno, con estrazione verticale attraverso un sistema elettro assistito e controllato a distanza. In posizione di riposo, il forno si allinea perfettamente al piano di lavoro.
La sapiente battentatura del bordo riduce lo spessore reale della pietra di 4 centimetri ad uno spessore percepito di solo 1 centimetro, nascondendosi dietro le ante. Una composizione curata nei minimi dettagli, che riesce a rappresentare nella sua essenza tutta la qualità e l’eleganza di TM Italia.
Un prezioso scrigno (realizzato su concept D90) custodito nell’Atelier Living Design a Parma.