Cucina lineare con penisola sui toni del nero realizzata da TM Italia
Scopri TM Italia

Realizzazione

20201002 – Cucina lineare con penisola sui toni del nero

Uno scrigno di cristallo incastonato tra le colline del centro Italia

Un progetto architettonico che si inserisce armonicamente negli opposti della natura, mare e montagne, facendoli dialogare in una scenografia senza confini, né barriere.

È casa Scaldingi, sita a Controguerra nelle campagne di Teramo, realizzata dallo studio di architettura Scaramucci.

Al suo interno, nel grande living a doppia altezza, la cucina lineare con penisola è di TM Italia. I suoi toni scuri del nero e del grigio antracite sono in voluto contrasto con il bianco delle pareti e con il giallo ocra del cotto marchigiano con i suoi tipici riflessi rosati.

La configurazione della cucina è all’insegna della funzionalità e dell’eleganza contemporanea che fanno da contraltare alla personalità rurale del volume architettonico.

La cucina è composta da una penisola con piano cottura a induzione e lavello e da una composizione lineare completa di colonna dispensa estraibile con maniglia inside laccata e due colonne con apertura push&pull, entrambe realizzate sul modello D90.

Le colonne sono interrotte da un ulteriore piano di lavoro, basi e pensili realizzati sul modello T45, lo stesso della penisola. La cucina vanta un’elegante finitura Nero intenso opaco in tinta con i piani di lavoro e lo schienale, entrambi in gres Ossido nero.

Design: Studio Scaramucci

TM Italia ti ha riservato uno spazio esclusivo dove trovare cataloghi, guide alla progettazione, schede tecniche, materiali e immagini inedite.

Registrati ora all’area riservata e scopri tutti i materiali esclusivi relativi a questo progetto

Questa cucina è realizzata con: