CUCINA LINEARE SU DUE LATI CON ISOLA CENTRALE E TAVOLO
Scopri TM Italia

Realizzazione

202004 – CUCINA LINEARE CON ISOLA CENTRALE E TAVOLO

Uno spazio polifunzionale, moderno e ricercato che coniuga vita domestica e design.

Beverly Hills evoca immediatamente ville e residenze suggestive e incantevoli del jet set internazionale e delle più importanti stelle del cinema americano e non solo!

È di 50mq la cucina realizzata da TM Italia in una di queste ville da sogno! Sviluppata sui due lati opposti dell’ambiente con isola centrale e tavolo da pranzo, la cucina si caratterizza per i colori neutri nei toni del beige e marrone. L’estremo equilibrio delle linee e degli abbinamenti cromatici e dei materiali è la sua cifra distintiva.

Il punto focale del progetto è l’isola centrale, realizzata su modello T30 Air con frontali in Rovere termotrattato con venatura verticale. Il grande piano di lavoro in Marmo chiaro ospita il piano cottura e prosegue su un secondo livello con un tavolo annesso. Ai lati dell’isola sono sviluppate due composizioni lineari.

Pulizia delle linee e leggerezza della composizione

Su un lato una composizione di colonne, basi e pensili sviluppata su layout lineare. Le basi, su modello T30 Air, hanno piano e shienale in Marco chiaro, le ante delle basi sono in Laccato speciale Acciaio ossidato mentre i pensili sono in Rovere termotrattato con venatura verticale, impreziositi da vetrine con Vetro Stopsole bronzo su telaio in alluminio finitura antracite e schienale in Rovere termotrattato. I pensili sono dotati di illuminazione LED sotto pensile, apertura elettroassistita e illuminazione interna.

Parete con colonne in Laccato speciale Acciaio

Sulla parete opposta dell’ambiente si distribuiscono le colonne in Laccato speciale Acciaio ossidato realizzate su modello D90 con apertura push&pull.
Un’area operativa è celata dietro ante rientranti con piano di lavoro estraibile in acciaio inox.

Un’ulteriore ottimizzazione degli spazi è data dall’angolo dispensa annesso alla cucina. Questo spazio funzionale è composto da basi su modello T30 Air in Laccato speciale Acciaio ossidato e pensili vetrina con ante in vetro Stopsole bronzo che donano leggerezza e trasparenza al progetto.

Sobria ed elegante, l’intera composizione è esaltata da un sapiente utilizzo dei chiaroscuri tra le superfici. Le finiture di basi, colonne e pensili, con tendenze dal sapore industriale, sono in contrasto la luminosità dei piani di lavoro e dell’ambiente cucina.

Designer: Michelle Bohbot DNA

TM Italia ti ha riservato uno spazio esclusivo dove trovare cataloghi, guide alla progettazione, schede tecniche, materiali e immagini inedite.

Registrati ora all’area riservata e scopri tutti i materiali esclusivi relativi a questo progetto

Questa cucina è realizzata con: