A Londra Emma Bice progetta per sé e la sua famiglia un’abitazione in cui le soluzioni di design sposano l’intimità domestica.
La designer ha riprogettato una bifamiliare dallo stile tipicamente inglese con un approccio moderno e ricercato.
Uno spazio pensato per una famiglia dinamica, impegnata, attiva, che ama l’aria aperta e che condivide le variegate attività della vita quotidiana.
Lo spazio cucina si apre al soggiorno e alla zona notte, si integra all’outdoor, unisce spazio conviviale alla preparazione del cibo e al lavoro. Uno spazio polifunzionale, centro nevralgico della vita domestica, dove tutto è a portata di mano.
Il progetto cucina, realizzato sui concept D90 e K6, coniuga eleganza, sobrietà e funzionalità.
Il layout è angolare; al centro l’isola accompagnata da un piano snack che si estende lateralmente: tutti i piani di lavoro, il piano snack e gli schienali sono stati realizzati in pietra naturale. Le colonne a tutt’altezza sulle pareti sono in rovere materico bruno; le basi associano ante e frontali in laccato grigio a una struttura in melaminico antracite.
L’isola ospita un piano cottura a cinque fuochi e, nella base, una serie di cassetti contenitori; le colonne integrano forni elettrici e a microonde, oltre a un frigorifero.
Il lavabo in acciaio è alloggiato all’interno di una base in cui è stata collocata la lavastoviglie; qui, lo schienale del piano di lavoro si estende a tutt’altezza integrando un sistema di illuminazione LED.
Design by Emma Bice per Lauren Nicholas