Un progetto speciale all’interno dell’Atelier del nostro partner Staffoni Arredamenti
Scopri TM Italia

Realizzazione

20200220 – Cucina con doppio lato colonne e due isole

Un progetto speciale all’interno dell’Atelier del nostro partner Staffoni Arredamenti

In un’atmosfera contemporanea e luminosa trova spazio un’importante composizione con doppia isola e colonne con ante a scomparsa, con un piano in rovere Materico Bruno che sormonta i due top in pietra di Corinto.

Il nostro partner Staffoni Arredamenti presenta a Brescia una selezione dei migliori marchi del design internazionale in uno spazio di 800 metri quadri in cui convivono armonicamente cultura del design, stile, eccellenza manifatturiera e capacità progettuale. Il primo aspetto che colpisce all’interno dell’elegante showroom è l’insieme di sottili attenzioni e premure con cui si entra immediatamente a proprio agio.

L’ampio progetto cucina realizzato da TM Italia si estende per una superficie di 33 metri quadri su layout lineare con doppia isola e colonne.

Il lato colonne è diviso in due distinte composizioni, entrambe realizzate su modello G180 con maniglia outside e finitura delle ante esterne in Rovere Materico bruno a venatura verticale.
Da un lato una colonna forni, dall’altro una colonna con ante a pacchetto rientranti che celano una zona operativa. All’interno la colonna attrezzata prosegue nelle tonalità della cucina: pensili – con illuminazione sotto pensile – e basi sono progettati su concept K6 con finitura Laccato speciale Bronzo Scuro satinato. Il piano di lavoro e lo schienale all’interno delle ante rientranti in Acciaio Inox satinato offrono un’estetica unica e moderna, che strizza l’occhio allo stile industriale.

A catturare l’attenzione le due isole centrali unite da un piano snack in Rovere Materico bruno, trait d’union tra le due forme monolitiche che conferisce armonia e continuità all’intera composizione.

L’isola a sinistra ha un lato operativo realizzato su modello G180 con maniglia inside e finitura in Acciaio Inox satinato. Il il lato posteriore, sempre in Acciaio Inox satinato è stato invece progettato su modello D90 con apertura push&pull. Il piano di lavoro in Pietra di Corinto brullata con lavello integrato, piano cottura filotop con aspirazione integrata e dispensa a comparsa verticale.

Sulla destra della composizione, la cucina con isola è interamente realizzata con finitura Pietro di Corinto brullata. Il lato operativo è disegnato su modello T45, il lato posteriore è realizzato su concept D90 con apertura push&pull. Il piano di lavoro ha piano cottura filotop e cappa ad estrazione verticale.
Entrambe le isole presentano cassetti e cassettoni con apertura elettrificata e illuminazione interna, per il massimo della fruibilità.

I nostri Atelier nel mondo sono gli ambasciatori del miglior design italiano e interpretano con grande professionalità i progetti su misura di ogni singolo cliente.

Prenota una consulenza progettuale a distanza con i nostri Atelier.

TM Italia ti ha riservato uno spazio esclusivo dove trovare cataloghi, guide alla progettazione, schede tecniche, materiali e immagini inedite.

Registrati ora all’area riservata e scopri tutti i materiali esclusivi relativi a questo progetto