CUCINA LINEARE SU DUE LATI CON TAVOLO A SBALZO
Scopri TM Italia

Realizzazione

202002 – CUCINA LINEARE SU DUE LATI CON TAVOLO A SBALZO

Spazi ottimizzati per la cucina progettata da Nicola Gallizia per un appartamento milanese a Citylife

All’interno dell’innovativo complesso residenziale disegnato da Zaha Hadid, una cucina lineare su due lati con tavolo a sbalzo: da un lato l’area operativa, dall’altro quella dedicata alla convivialità.

L’area operativa è composta da basi e pensili progettati su concept K6: un modello TM Italia le cui ante consentono di ottenere leggerezza e stabilità dimensionale.
Le basi hanno finitura Laccato speciale Champagne satinato mentre i pensili sono in Laccato Beige Ardenne opaco. La zona operativa è customizzata con illuminazione LED sotto pensili.

Le superfici creano un contrasto misurato tra l’acciaio inox utilizzato per l’area operativa e il rovere spazzolato per il piano del tavolo, lo schienale dell’area bar e per i pensili a giorno.

Larea dedicata alla convivialità è composta da colonne, realizzate su modello D90 con apertura push&pull, e sopracolonne realizzate su modello K6, entrambe con finitura Laccato Beige Ardenne Opaco. La zona è allestita con mensole a giorno poste sopra il tavolo a sbalzo in Rovere spazzolato naturale.
I colori neutri delle ante nei toni del sabbia ben si armonizzano con il pavimento in marmo e con i materiali naturali del terrazzo su cui affaccia la cucina.


Design: Nicola Gallizia
Partner: ViaLarga3

TM Italia ti ha riservato uno spazio esclusivo dove trovare cataloghi, guide alla progettazione, schede tecniche, materiali e immagini inedite.

Registrati ora all’area riservata e scopri tutti i materiali esclusivi relativi a questo progetto

Questa cucina è realizzata con: