RIGORE DINAMICO

202205 - CUCINA SVILUPPATA SU TRE LATI CON ISOLA CENTRALE

Design: Nicola Gallizia

Scomposizione dello spazio, alternanza dei volumi e convivialità sono gli elementi caratterizzanti di questo spazio cucina progettato sul modello Avignon.

Composizione sviluppata su tre lati con basi, pensili vetrina e colonne con l’isola centrale completa di piano snack e tavolo adiacente.

ISOLA MOVIMENTATA A PIANI SOVRAPPOSTI

La cucina progettata sul modello Avignon è dominata dall’importante isola che si colloca al centro dello spazio. Il piano di lavoro in gres da tonalità neutra si abbina con il piano snack e tavolo adiacente in essenza di eucalipto, creando un connubio di colori naturali. L’approccio progettuale della decostruzione, la caratteristica saliente del modello Avignon, conferisce ritmo alla composizione creando un movimento armonico di volumi e rientranze.

La cifra stilistica del modello Avignon risiede nel numero 7,5 che esprime gli importanti spessori in centimetri del piano del tavolo e delle grandi maniglie, poste ora orizzontalmente ora verticalmente su ante e frontali.

IL FASCINO DEI DETTAGLI

MADE WITH

FINITURE

Eucaliptus Frisé – finitura su richiesta

Gres Fokos roccia – finitura su richiesta

Eucaliptus Frisé – finitura su richiesta

Gres Fokos roccia – finitura su richiesta

LE FINITURE SCELTE

Ante e frontali
Eucaliptus Frisè

Piano di lavoro e schienale 
Gres Fokos roccia

Vetrina
Vetro con stampa digitale Macramè

 

 

ISCRIVITI ALL'AREA RISERVATA

Entra nella nostra area riservata per accedere a tutte le finiture, schede tecniche e a tanti materiali utili per i tuoi progetti con noi.

PER REALIZZARE QUESTO PROGETTO ABBIAMO USATO

DESIGN BY

NICOLA GALLIZIA

nicolagallizia.it

 

Caldo, morbido, funzionale, minimal ma al contempo sofisticato. Sono queste le parole chiave che meglio descrivono la filosofia dell’interior design di Nicola. La sua fonte di ispirazione principale rimane lo stile milanese in quanto questa città non soltanto rappresenta le sue radici, il suo ambiente naturale, ma segna in modo indelebile il suo percorso di crescita e la sua identità. Infatti, sebbene Nicola ami le forme geometriche, gli angoli molto semplici e le composizioni lineari, la sua attenzione si concentra sulla ricchezza dei materiali per esaltare l’identità delle opere. Sebbene la sua palette colori preferita abbracci principalmente colori neutri (del marrone, dell’ottone, del grigio, dei colori naturali della terra), rivela una chiara passione per i giochi ton sur ton, magari con un tocco di contrasto, come un coup de théâtre, enfatizzare il concetto che intende esprimere.

TM Italia | Cucine su misura
TM Italia | Cucine su misura

INIZIA IL TUO PROGETTO

Diamo spazio alla tua libertà creativa, perché ogni tuo progetto sia unico come merita.

 

  • Un know-how maturato su migliaia di progetti realizzati
  • Infinite possibilità di combinazione per creare il tuo progetto unico
  • Oltre dieci anni di incessante ricerca e sviluppo
  • Un affiancamento costante dei nostri professionisti
  • La nostra cultura del fare

 

Da dove vuoi partire?

AREA RISERVATA

Accedi a tutti gli strumenti digitali per la configurazione del tuo spazio cucina. Potrai consultare cataloghi e guide, effettuare tour virtuali e richiedere supporto tecnico a distanza.

VISITA IN ATELIER

Prenota un appuntamento in uno dei nostri atelier, che potrà mettere a tua disposizione tutta la sua esperienza e gli strumenti di progettazione per la configurazione del tuo spazio cucina.

VISITA L'ATELIER

Skylab 360 consente di vivere una reale esperienza all’interno dello showroom TM Italia attraverso una interfaccia semplice e intuitiva. Lo strumento si rivolge a tutti coloro che vogliono esplorare la gamma prodotti e tutte le soluzioni tecniche.

 

 

Vuoi rimanere aggiornato? Iscriviti alla newsletter