PROGETTO DIROMPENTE FUORI DAGLI SCHEMI

201703 - CUCINA SU DISEGNO PER CASA FLORA

Design: Matteo Ghidoni @ Design-Apart

Per Casa Flora, raffinata location nel cuore di Venezia, TM Italia ha sviluppato una cucina su disegno basata sul concept T45.

L’ambizioso progetto nasce dall’incontro tra Gioele Romanelli, hotelier da tre generazioni e proprietario di Hotel Flora a Venezia e Design-Apart, piattaforma che unisce le manifatture italiane del design e dell’arredamento per realizzare ricercati progetti internazionali.

ISOLA DAI VOLUMI SVUOTATI

Un’astrazione dell’isola di lavoro, quasi illusoria, caratterizza il nuovo sistema: un importante piano in pietra naturale è sospeso su un’asimmetrica struttura metallica. Un equilibrato contrasto di materia e volumi destrutturati, con raffinati abbinamenti cromatici.

L’isola della cucina Flora, che incorpora un lavello circolare e il piano cottura, gioca con questo sottile equilibrio, strutturale ed estetico. Un’armonia che troviamo anche nel rapporto con lo spazio: la ricchezza cromatica dell’isola è accompagnata da toni neutri per i volumi tecnici, che rendono la cucina pienamente funzionale.

COLORI CHE DEFINISCONO LE FUNZIONALITÁ

MADE WITH

FINITURE

Marmo Verde Guatemala – finitura su richiesta

Laccato Grigio perla

Marmo Verde Guatemala – finitura su richiesta

Laccato Grigio perla

LE FINITURE SCELTE

Ante e frontali
Laccato Grigio perla

Piano di lavoro isola
Marmo Verde Guatemala

Piano di lavoro area operativa
Quarzo Gris Ceniza

ISCRIVITI ALL'AREA RISERVATA

Se non sei già registrato, iscriviti alla nostra area riservata per accedere a tutte le finiture, schede tecniche e a tanti materiali utili per i tuoi progetti con noi.

PER REALIZZARE QUESTO PROGETTO ABBIAMO USATO

INIZIA IL TUO PROGETTO

Diamo spazio alla tua libertà creativa, perché ogni tuo progetto sia unico come merita.

 

  • Un know-how maturato su migliaia di progetti realizzati
  • Infinite possibilità di combinazione per creare il tuo progetto unico
  • Oltre dieci anni di incessante ricerca e sviluppo
  • Un affiancamento costante dei nostri professionisti
  • La nostra cultura del fare

 

Da dove vuoi partire?

CONSULENZA ONLINE

Prenota una consulenza online con gli esperti dei nostri atelier o con il nostro team di progettazione. Compila il form e ti contatteremo con le modalità più vicine alle tue esigenze.

VISITA IN ATELIER

Prenota un appuntamento in uno dei nostri atelier, che potrà mettere a tua disposizione tutta la sua esperienza e gli strumenti di progettazione per la configurazione del tuo spazio cucina.

AREA RISERVATA

Accedi a tutti gli strumenti digitali per la configurazione del tuo spazio cucina. Potrai consultare cataloghi e guide, effettuare tour virtuali e richiedere supporto tecnico a distanza.

Sei pronto a iniziare il tuo nuovo progetto?