MATERIALI IN CONTINUITÁ CON LO SPIRITO DEL LUOGO

201711 - CUCINA CON ISOLA IN LACCATO BLU SOFT TOUCH E COLONNE IN ROVERE

Design: Interno61.Italian Design Studio

 

 

A Lane Cove, nel quartiere nel Lower North Shore di Sydney, abbiamo installato un progetto speciale.

All’interno di un antico cottage risalente agli anni ’30 in un tranquillo villaggio circondato dalla natura, TM Italia ha installato una cucina con isola in Laccato blu, top in Pietra e con colonne in Rovere. Il progetto di ristrutturazione e ampliamento degli architetti Patrizia Trento e Michele De Vido è stato sviluppato su più livelli: alla chiusura dell’abitazione esistente si contrappone infatti l’apertura della nuova costruzione, le cui finestre a tutta altezza permettono un dialogo con la natura circostante.

UN PO’ RUSTICO, UN PO’ METROPOLITANO

All’interno della zona giorno, dal quale si può ammirare una vista eccezionale sul parco è stata inserita una composizione angolare con isola e colonne in rovere. Le basi dell’isola in Laccato Blu con effetto soft touch sono realizzate sul modello Miuccia. Il piano di lavoro dell’isola è in Pietra Volakas ed incorpora una doppia vasca assemblata e fuochi incassati su basi sospese. Le ante con decorazione tridimensionale in finitura velluto uniscono piacevolezza tattile a profondità cromatica, creando sobri abbinamenti ricercati con la pietra naturale e il Rame rosa delle maniglie, della rubinetteria e dello zoccolo. Il piano snack dell’isola è invece in Rovere con nodi a spacco.

Stessa finitura per le colonne a piena altezza sulla parete, realizzate su concept T45. La scelta della finitura del legno di Rovere per le colonne dona continuità stilistica con l’isola, con altri dettagli custom e con il paesaggio esterno, all’interno della quale l’intero progetto architettonico è inserito.

UN PROGETTO CHE ESALTA CROMIE E FINITURE

DETTAGLI CHE CELEBRANO IL MADE IN ITALY

L’intero progetto si fonda sul valore della semplicità esaltata dalla cura dei dettagli architettonici e sartoriali con cui le aziende italiane fornitrici hanno creato gli arredi attraverso la scelta di materiali ed elementi stilistici che dessero continuità con l’ambiente circostante. L’autenticità dei materiali, il savoir faire e l’alto valore artigianale di TM Italia vengono esaltate in questa realizzazione che prevede elementi custom come la cappa incassata realizzata su disegno e la struttura che ospita la TV, entrambe realizzate in Rovere con nodi a spacco.

MADE WITH

FINITURE

Pietra Volakas

Laccato velluto Blu Miuccia

Pietra Volakas

Laccato velluto Blu Miuccia

LE FINITURE SCELTE

Ante e frontali
Laccato velluto Blu Miuccia

Maniglie
Rame rosa

Piano di lavoro e top dell’isola
Pietra Volakas

Piano snack, colonne e pensili
Rovere con nodi a spacco

 

ISCRIVITI ALL'AREA RISERVATA

Se non sei già registrato, iscriviti alla nostra area riservata per accedere a tutte le finiture, schede tecniche e a tanti materiali utili per i tuoi progetti con noi.

PER REALIZZARE QUESTO PROGETTO ABBIAMO USATO

INIZIA IL TUO PROGETTO

Diamo spazio alla tua libertà creativa, perché ogni tuo progetto sia unico come merita.

 

  • Un know-how maturato su migliaia di progetti realizzati
  • Infinite possibilità di combinazione per creare il tuo progetto unico
  • Oltre dieci anni di incessante ricerca e sviluppo
  • Un affiancamento costante dei nostri professionisti
  • La nostra cultura del fare

 

Da dove vuoi partire?

CONSULENZA ONLINE

Prenota una consulenza online con gli esperti dei nostri atelier o con il nostro team di progettazione. Compila il form e ti contatteremo con le modalità più vicine alle tue esigenze.

VISITA IN ATELIER

Prenota un appuntamento in uno dei nostri atelier, che potrà mettere a tua disposizione tutta la sua esperienza e gli strumenti di progettazione per la configurazione del tuo spazio cucina.

AREA RISERVATA

Accedi a tutti gli strumenti digitali per la configurazione del tuo spazio cucina. Potrai consultare cataloghi e guide, effettuare tour virtuali e richiedere supporto tecnico a distanza.

Sei pronto a iniziare il tuo nuovo progetto?