LA SUGGESTIONE DI UN CINEMA STORICO

INTERIOR: PROGETTO DI INTERNI CHIAVI IN MANO A TREVISO

Design: Andrea Laudini

Su disegno dell’architetto Andrea Laudini, TM Italia ha realizzato a Treviso un progetto di interior chiavi in mano caratterizzato da una continuità estetica di materiali e finiture, soluzioni uniche realizzate su disegno, partiture mobili dei volumi abitativi.

Il progetto comprende l’allestimento della cucina, del living, della zona notte e dei servizi.

LA PUREZZA DEL BIANCO E NERO

La cucina si sviluppa in una composizione angolare con isola centrale. due lati sono allestiti con ante modello Rua in Frassino sbiancato su anima nera. L’alternanza di colonne, basi e pensili, crea un vano a giorno ed una zona operativa con schienale in Marmo Dalmanta Antolini 30 mm e piano di lavoro in Quarzo Silestone Nero Tebas 30 mm con vasca assemblata. L’area operativa è allestita con ante rientranti a scomparsa, con piano estraibile in acciaio inox.

I pannelli dell’elegante monolite dell’isola centrale sono in Marmo Dalmanta Antolini 30 mm mentre il piano di lavoro è in Quarzo Silestone Nero Tebas con piano cottura. La composizione include una porta ad incasso realizzata in continuità con le colonne, che da accesso ad altri volumi. Completa l’allestimento il tavolo, realizzato a disegno con struttura in acciaio laccato Bianco puro e piano in quarzo.

VENATURE DEL MARMO COME GRANDI ONDE

SOLUZIONI DIVERSE PER CIASCUN AMBIENTE

La zona giorno è allestita con libreria su modello D90 in Rovere tinto a campione, con ripiani da 80 mm e mobile a sei ante con apertura push-and-pull. Gli schienali sono rimovibili per accesso ai quadri tecnici. Il mobilio è in continuità con la boiserie, che incassa perfettamente il portone di ingresso.

MADE WITH

FINITURE

Frassino sbiancato su anima nera – finitura su richiesta

Marmo Dalmanta Antolini – finitura su richiesta

Frassino sbiancato su anima nera – finitura su richiesta

Marmo Dalmanta Antolini – finitura su richiesta

LE FINITURE SCELTE

Ante della cucina
Frassino sbiancato su anima nera

Piano di lavoro 
Quarzo Silestone Nero Tebas

Schienale
Marmo Dalmanta Antolini

Mobilio living
Rovere tinto a campione

Camere da letto
Nero Antracite, Grigio Quarzo, Blu Colomba, Blu Capri, Marrone Seppia

Servizi
Bronzo antico, Laccato personalizzato Grigio Traffico RAL 7042 lucido

ISCRIVITI ALL'AREA RISERVATA

Se non sei già registrato, iscriviti alla nostra area riservata per accedere a tutte le finiture, schede tecniche e a tanti materiali utili per i tuoi progetti con noi.

PER REALIZZARE QUESTO PROGETTO ABBIAMO USATO

EFFETTI SPECIALI E SOLUZIONI A SORPRESA COME IN UN FILM

La parete in marmo retroilluminato è dotata di pedana calpestabile in Rovere tinto a campione con una verniciatura speciale per rinforzare la superficie. La pedana incassa un monitor da 77 pollici e si aziona con un sistema di ribalta elettroassistito e controllato da remoto.

 

Il mobilio su misura prosegue nelle aree tecniche dell’abitazione con la boiserie dei corridoi, su cui sono ricavate le porte di accesso alle stanze, con il vano scarpiera a scomparsa sulla boiserie in Rovere, con la imponente libreria sospesa che sormonta il vano scale.

 

Sul primo piano abitativo sono stati realizzati il mobilio della camera degli ospiti in laccato opaco Blu Colomba, la lavanderia laccata Bianco opaco. Si aggiunge l’arredo del bagno palestra in Bronzo antico e pietra retroilluminata.

 

La camera padronale presenta un bagno interno, con mobilio T45 Evo sospeso con doppio lavabo, e un’importante cabina armadio modello D90 con ripiani e cassetti accessoriati: sono presenti portaocchiali, portapantaloni e appendiabiti estraibili. Tutto l’allestimento è laccato opaco Grigio Quarzo.

 

La zona notte prosegue con altre tre camere di diversi mood cromatici. Grigio nerastro e Nero Antracite, Blu Capri e Marrone Seppia. Ogni area della zona notte riflette un carattere individuale e una precisa identità. Sono state realizzate armadiature, comodini, scrivanie, pareti attrezzate e porte integrate.

DESIGN BY

Andrea Laudini

andrealaudini.design

LA SUGGESTIONE DI UN CINEMA STORICO

INIZIA IL TUO PROGETTO

Diamo spazio alla tua libertà creativa, perché ogni tuo progetto sia unico come merita.

 

  • Un know-how maturato su migliaia di progetti realizzati
  • Infinite possibilità di combinazione per creare il tuo progetto unico
  • Oltre dieci anni di incessante ricerca e sviluppo
  • Un affiancamento costante dei nostri professionisti
  • La nostra cultura del fare

 

Da dove vuoi partire?

CONSULENZA ONLINE

Prenota una consulenza online con gli esperti dei nostri atelier o con il nostro team di progettazione. Compila il form e ti contatteremo con le modalità più vicine alle tue esigenze.

VISITA IN ATELIER

Prenota un appuntamento in uno dei nostri atelier, che potrà mettere a tua disposizione tutta la sua esperienza e gli strumenti di progettazione per la configurazione del tuo spazio cucina.

AREA RISERVATA

Accedi a tutti gli strumenti digitali per la configurazione del tuo spazio cucina. Potrai consultare cataloghi e guide, effettuare tour virtuali e richiedere supporto tecnico a distanza.

Sei pronto a iniziare il tuo nuovo progetto?