ECLETTISMO DI MATERIALI E FINITURE ABBINATI CON GUSTO

201805 - CUCINA CON ISOLA E ANTE A TELAIO

Partner: Redridge

Materiali pregiati, elementi su misura e dettagli ricercati caratterizzano l’ampia composizione progettata su modello D90.

A Weybridge, vicino Londra, TM Italia ha realizzato un sofisticato progetto cucina con isola, che si inserisce nell’elegante open space e diventa centro nevralgico della vita domestica. La composizione lineare di colonne ad incasso è magistralmente abbinata ad un’isola di lavoro con conformazione a “T” che comprende un blocco di lavoro concepito su modello D90 e un tavolo dining a sbalzo in Rovere grigio dello spessore di 6 cm.

ORIGINALE ISOLA A T CON TAVOLO A SBALZO

L’esperienza manifatturiera di TM Italia si evidenzia nella capacità d’innesto tra il piano di lavoro e il tavolo dining. Il Rovere grigio del tavolo a sbalzo si inserisce nel piano di lavoro di 4 cm in Pietra Frappuccino levigato in maniera perfetta, creando un contrasto materico che differenzia la funzione dei due elementi. La curata selezione di materiali prosegue su tutte le basi dell’isola. I fianchi laterali sono composti da elementi impiallacciati di Rovere rigatino tinto grigio e da un pannello centrale in Melaminico grigio seta, rivestito in Pietra Frappuccino. Entrambi sono affiancati alle ante a telaio con profilatura a campione e maniglie in Bronzo laccato. Il piano di lavoro incorpora vasca di lavaggio assemblata in Pietra Frappuccino e piano cottura a induzione filotop.

Le colonne – realizzate su modello D90 – prevedono un’alternanza di elementi a giorno e spazi chiusi che ritmano la simmetria della parete lineare. La scelta delle finiture delle colonne è in stretta continuità con i materiali dell’isola: Rovere rigatino tinto grigio per la struttura a vista, Bianco puro lucido per le ante push-pull e Bronzo laccato per le ante a tutta altezza e le maniglie outside. Le colonne sono personalizzate con illuminazione strip LED, laterale e interna, e con faretti che valorizzano i piani delle colonne a giorno.

ALTERNANZA DI MATERIALI PER GLI ELEMENTI A GIORNO E CHIUSI

CABINET LIVING SOSPESO

Completa il progetto il mobile living sospeso a quattro ante con apertura push&pull, in finitura Rovere grigio e Bianco puro lucido.

MADE WITH

FINITURE

Laccato Bianco puro

Pietra Frappucino chiaro levigato

Laccato Bianco puro

Pietra Frappucino chiaro levigato

LE FINITURE SCELTE

Ante
Laccato Bianco puro

Maniglie
Laccato speciale Bronzo scuro

Piano di lavoro
Pietra Frappuccino chiaro levigato

Laterali isola
Rovere grigio e pannello centrale in Melaminico grigio seta, rivestito in Pietra Frappuccino

Tavolo a sbalzo
Rovere grigio

Colonne
Rovere rigatino tinto grigio per la struttura a vista e Laccato speciale Bronzo per le ante a vista

 

ISCRIVITI ALL'AREA RISERVATA

Se non sei già registrato, iscriviti alla nostra area riservata per accedere a tutte le finiture, schede tecniche e a tanti materiali utili per i tuoi progetti con noi.

PER REALIZZARE QUESTO PROGETTO ABBIAMO USATO

INIZIA IL TUO PROGETTO

Diamo spazio alla tua libertà creativa, perché ogni tuo progetto sia unico come merita.

 

  • Un know-how maturato su migliaia di progetti realizzati
  • Infinite possibilità di combinazione per creare il tuo progetto unico
  • Oltre dieci anni di incessante ricerca e sviluppo
  • Un affiancamento costante dei nostri professionisti
  • La nostra cultura del fare

 

Da dove vuoi partire?

CONSULENZA ONLINE

Prenota una consulenza online con gli esperti dei nostri atelier o con il nostro team di progettazione. Compila il form e ti contatteremo con le modalità più vicine alle tue esigenze.

VISITA IN ATELIER

Prenota un appuntamento in uno dei nostri atelier, che potrà mettere a tua disposizione tutta la sua esperienza e gli strumenti di progettazione per la configurazione del tuo spazio cucina.

AREA RISERVATA

Accedi a tutti gli strumenti digitali per la configurazione del tuo spazio cucina. Potrai consultare cataloghi e guide, effettuare tour virtuali e richiedere supporto tecnico a distanza.

Sei pronto a iniziare il tuo nuovo progetto?