CROMATISMI CALDI E ATMOSFERA ACCOGLIENTE

TM Italia | Cucina design T45&D90, pensili in laccato bronzo
TM Italia | Cucina design T45&D90, colonne in legno di rovere
TM Italia | Cucina design T45&D90, schienale in gres

202101 - CUCINA LINEARE A SCOMPARSA CON PENISOLA IN GRES

Design: NR Design Bureau

 

Elegantissima, discreta, funzionale. Si integra a perfezione nel living dall’atmosfera borghese e ricercata con cui condivide i registri cromatici e la linearità.

Si tratta di un nuovo progetto di TM Italia realizzato a San Pietroburgo da NR Design Bureau: una cucina lineare a scomparsa con penisola per uno spazio di circa 14 mq. Una lavorazione meticolosa e progettazione articolata con un’addizionale cura di tutti i dettagli.

TM Italia | Cucina a scomparsa con penisola

UNA PENISOLA PER TRE

La penisola è studiata per porre l’attenzione e dare risalto ad ogni elemento. Le ante esterne e i frontali della penisola sono in Rovere tabacco con venatura verticale, che dà grande slancio a tutta la parete. La penisola multifunzionale che ospita l’area cottura si propone anche come un’area conviviale per la prima colazione: l’elegante piano è in grès @Arch Skin, materiale scelto anche per il fianco della penisola, che con leggerezza sovrasta le basi su concept T45.

TM Italia | Cucina design T45&D90, ante in legno di rovere
TM Italia | Cucina design T45&D90, ante in laccato bronzo

Le basi e i pensili, sempre su concept T45, sono a contrasto in laccato speciale Bronzo Scuro e ben si armonizzano con la finitura Rovere Tabacco delle ante esterne. La perfetta integrazione tra architettura e mobilio e l’attenzione ai dettagli di questo progetto si riflette anche nella scelta della pannellatura del corridoio nella stessa finitura delle ante esterne della cucina, in Rovere Tabacco.

ALL’INSEGNA DELLA FUNZIONALITÁ SOFISTICATA

TM Italia | Cucina su misura, San Pietroburgo, cucina a scomparsa in rovere, laccato metallico e penisola in gres

INTEGRAZIONE ARMONIOSA DI LIVING E CUCINA

La personalizzazione della cucina, oltre all’inserimento di ante a pacchetto rientranti, si è giocata molto sulla parte dell’illuminazione. Una perfetta combinazione fra funzionalità ed estetica, tra praticità ed eleganza, per dotare di illuminazione cassetti e cassettoni come è stato fatto per l’illuminazione interna di pensili, colonne e parete attrezzata dove sono alloggiati gli elettrodomestici. La parte nascosta dalle ante a pacchetto rientranti è invece dedicata alla zona “acqua” con piano di lavoro e schienale in grès @Arch Skin.

 

MADE WITH

FINITURE

Laccato speciale Bronzo scuro

Rovere tabacco

Laccato speciale Bronzo scuro

Rovere tabacco

LE FINITURE SCELTE

Ante e pensili
Laccato speciale Bronzo scuro

Piano di lavoro e schienale
Grès @Arch Skin

Colonne e ante esterne della penisola
Rovere tabacco

ISCRIVITI ALL'AREA RISERVATA

Entra nella nostra area riservata per accedere a tutte le finiture, schede tecniche e a tanti materiali utili per i tuoi progetti con noi.

PER REALIZZARE QUESTO PROGETTO ABBIAMO USATO

DESIGN BY

NR DESIGN BUREAU

 

“Il punto di partenza di questo progetto di interior design  è stato un open-space con al centro diverse colonne portanti in cui la richiesta era di avere un soggiorno, una cucina, tre bagni, un blocco di servizio, tre camerette, una camera matrimoniale e diverse cabine armadio. Fille rouge: less is more. Linee pulite, colori monocromatici, concisione e significato in ogni dettaglio. Durante la progettazione si è rilevato impossibile separare la cucina-sala da pranzo in un ambiente separato, quindi è stato necessario optare per una cucina nascosta. Trovare un’azienda pronta ad adattare un tale design alle dimensioni della stanza è stato piuttosto difficile. La necessità di installare porte a scomparsa che nascondessero un’area di lavoro lunga 2,4 m e 20 cm più profonda di una cucina standard era piuttosto complicato. Contava letteralmente ogni millimetro, ma ne è valsa decisamente la pena. Ogni bambino ha la sua stanza e i genitori, infatti, hanno un appartamento nell’appartamento. Il loro spazio i è separato dall’area comune da due porte e da un corridoio con pareti attrezzate. Oltre alla camera da letto con accesso ad una terrazza, questo blocco dispone anche di una cabina armadio e di un ampio bagno.”

TM Italia | Cucine su misura
TM Italia | Cucine su misura

INIZIA IL TUO PROGETTO

Diamo spazio alla tua libertà creativa, perché ogni tuo progetto sia unico come merita.

 

  • Un know-how maturato su migliaia di progetti realizzati
  • Infinite possibilità di combinazione per creare il tuo progetto unico
  • Oltre dieci anni di incessante ricerca e sviluppo
  • Un affiancamento costante dei nostri professionisti
  • La nostra cultura del fare

 

Da dove vuoi partire?

CONSULENZA ONLINE

Prenota una consulenza online con gli esperti dei nostri atelier o con il nostro team di progettazione. Compila il form e ti contatteremo con le modalità più vicine alle tue esigenze.

VISITA IN ATELIER

Prenota un appuntamento in uno dei nostri atelier, che potrà mettere a tua disposizione tutta la sua esperienza e gli strumenti di progettazione per la configurazione del tuo spazio cucina.

AREA RISERVATA

Accedi a tutti gli strumenti digitali per la configurazione del tuo spazio cucina. Potrai consultare cataloghi e guide, effettuare tour virtuali e richiedere supporto tecnico a distanza.

Sei pronto a iniziare il tuo nuovo progetto?