A NAPOLI UN OPEN SPACE RAFFINATO E AVVOLGENTE

201811 – CUCINA CON ISOLA E COLONNE, IN CONTINUITÀ CON IL LIVING

TM Italia mostra il suo savoir faire artigianale in questo progetto di cucina con isola e living per un cliente privato a Napoli.

Il progetto prevede l’allestimento chiavi in mano dell’intero spazio architettonico. L’ampio open space è diviso in aree funzionali – dining e living – da un imponente composizione con layout a T che comprende la cucina con isola, il mobilio giorno e la parete attrezzata.

RIVESTIMENTO TOTALE IN GRÈS PER L’ISOLA CENTRALE

La composizione lineare della cucina con isola centrale, si sviluppa su modello T45 ed è stata realizzata interamente in Gres Laminam Noir Desir su richiesta del cliente. Il materiale riveste con continuità i fianchi, i frontali di cassetti, i cestoni, i vani contenitori e il piano di lavoro, che incorpora piano cottura filotop e vasca assemblata in Gres. La struttura verniciata ad effetto metallico crea un disegno lineare a contrasto che incornicia ante e frontali. La composizione di colonne, disegnate su modello D90, ha struttura in Betulla naturale e frontali in Noce Canaletto con maniglia inside. L’allestimento è ritmato dall’alternanza tra vani contenitori ed elettrodomestici: in dotazione colonna frigo, cantina termoregolata e colonne forni. Risalta la vetrina retroilluminata con ante in cristallo bronzato, mentre con discrezione le ante rientranti a scomparsa danno accesso alla zona operativa ausiliaria. I pensili sopra i forni, in continuità materica con le colonne, hanno un’apertura facilitata da meccanismo push&pull.

L’estrema flessibilità e la capacità tecnica di TM Italia permettono di integrare cucina e living, mantenendo con eleganza la continuità tra i due spazi. Per delimitare i due ambienti è stata realizzata una parete centrale con ante in cristallo bronzato da ambo i lati. Sviluppata su modello D90, presenta struttura e pannellatura in Noce Canaletto, mentre i ripiani interni sono in vetro, dotati di illuminazione LED.

EFFETTO TRASPARENZA PER LE COLONNE

IL CALORE DEL NOCE CANALETTO PER VANI A GIORNO E ANTE

Il grande mobile giorno ha una composizione simmetrica rispetto al modulo centrale in Gres che ospita il camino a legna e l’home entertainment. L’alternanza tra cassetti, vani contenitori con ante a ribalta, vani a giorno di diverse altezze, crea un elegante ritmo compositivo. La struttura a incastro in Noce Canaletto presenta ante inferiori su modello T45, un elemento sospeso intermedio a ribalta con luci LED e ripiani libreria. Interamente in Noce Canaletto è anche il mobile trapezoidale realizzato su disegno in armonia con le linee architettoniche dello spazio. Allestito con vani a giorno e vani contenitori con ante ad apertura push&pull, il mobile propone un gradevole effetto scacchiera grazie al gioco di vuoti e pieni. L’intero progetto è stato disegnato e sviluppato da TM Italia.

MADE WITH

FINITURE

Essenza di Noce Canaletto

Gres Laminam Noir Desir – finitura su richiesta

Essenza di Noce Canaletto

Gres Laminam Noir Desir – finitura su richiesta

LE FINITURE SCELTE

Ante e piano di lavoro
Gres Laminam Noir Desir

Colonne
Noce Canaletto e vetrina retroilluminata con ante in cristallo bronzato

Parete attrezzata
Noce Canaletto con ante in cristallo bronzato

ISCRIVITI ALL'AREA RISERVATA

Se non sei già registrato, iscriviti alla nostra area riservata per accedere a tutte le finiture, schede tecniche e a tanti materiali utili per i tuoi progetti con noi.

PER REALIZZARE QUESTO PROGETTO ABBIAMO USATO

INIZIA IL TUO PROGETTO

Diamo spazio alla tua libertà creativa, perché ogni tuo progetto sia unico come merita.

 

  • Un know-how maturato su migliaia di progetti realizzati
  • Infinite possibilità di combinazione per creare il tuo progetto unico
  • Oltre dieci anni di incessante ricerca e sviluppo
  • Un affiancamento costante dei nostri professionisti
  • La nostra cultura del fare

 

Da dove vuoi partire?

CONSULENZA ONLINE

Prenota una consulenza online con gli esperti dei nostri atelier o con il nostro team di progettazione. Compila il form e ti contatteremo con le modalità più vicine alle tue esigenze.

VISITA IN ATELIER

Prenota un appuntamento in uno dei nostri atelier, che potrà mettere a tua disposizione tutta la sua esperienza e gli strumenti di progettazione per la configurazione del tuo spazio cucina.

AREA RISERVATA

Accedi a tutti gli strumenti digitali per la configurazione del tuo spazio cucina. Potrai consultare cataloghi e guide, effettuare tour virtuali e richiedere supporto tecnico a distanza.

Sei pronto a iniziare il tuo nuovo progetto?