3 MAGGIO 2024

Nuova collezione di ante realizzate con fibre di legno vergine al 100%

TM Italia presenta 55 nuove finiture certificate PEFC e CARB P2 che richiamano le superfici legnose, metalliche, vellutate, lucide e naturali si distinguono per il loro basso impatto ambientale ed elevate caratteristiche tecniche ed estetiche, tra quali resistenza ai raggi UV, alle macchie ed ai liquidi, uniformità cromatica, piacevolezza tattile e praticità nella pulizia. Le nuove finiture pro.wood, pro.metal, pro.matt, pro.gloss e pro.nat inoltre spiccano per la loro flessibilità e alta qualità delle bordature che assicurano una resa estetica di altissimo livello.

PRO.WOOD

10 nuove finiture con effetto legno realizzate con fibre di legno di alta qualità. Il rivestimento cellulosico è trattato con resina melaminica ad alte prestazioni, garantendo resistenza ai raggi UV e una lunga durata nel tempo, mentre la qualità delle bordature assicura un aspetto elegante e curato.

 

 

PRO.NAT

Ante con rivestimento realizzato con ingredienti 100% naturali, tra cui olio di semi di lino, resina di pino, farina di legno, carbonato di calcio e pigmenti naturali, applicati su un supporto composto per il 90% da cellulosa proveniente da coltivazione biologica. Questa combinazione crea un materiale eco-sostenibile, estremamente opaco, con una superficie autorigenerante. In caso di graffi superficiali, è sufficiente massaggiare con olio di lino per favorire il ripristino e la rigenerazione delle fibre, riducendo gli effetti delle abrasioni.

 

PRO.METAL

8 finiture effetto metallo, in variante spazzolata ad alta brillantezza e effetto metallo liquido soft-touch. Il rivestimento da basse emissioni di VOCs è termolaminato e include il parziale impiego di materiali plastici riciclati,  rappresentando un prodotto completo che unisce prestazioni elevate, design innovativo e responsabilità ambientale.

 

 

PRO.MATT

Ante con rivestimento acrilico ad alte prestazioni, prodotto con parziale impiego di materiali plastici di riciclo, caratterizzato da superficie super opaca da grande piacevolezza tattile e antimpronta. Sono superfici facili da pulire, resistenti ai graffi e a basso impatto ambientale.

PRO.GLOSS

Ante con rivestimento ad alta brillantezza per conferire un aspetto luminoso agli ambienti. Grazie alla sua resistenza ai raggi UV, alle macchie ed ai liquidi e la praticità di pulizia, garantisce una manutenzione agevole nel tempo.