Mini cucine | Progetti Cucine Design TM Italia

Mini cucine | Progetti Cucine Design TM Italia

Poco spazio nell’ambiente lascia invece ampio spazio all’estro della realizzazione: così nascono le mini cucine TM Italia che si integrano perfettamente con l’ambiente circostante.
L’impressione del tocco d’autore rimane sia nel progetto minimal che in quello di alta artigianalità su misura.

mini cucine _01
mini cucine _08
mini cucine _03
mini cucine _05
mini cucine _02
mini cucine _06
mini cucine _07
mini cucine _04

Mini cucine, grandi risultati

La poca disponibilità di spazio può essere il felice pretesto per selezionare materiali pregiati in una mini cucina. Anche in una composizione lineare, il vincolo nella progettazione che spinge verso l’essenzialità permette di esaltare la sapienza delle lavorazioni TM Italia fin nel dettaglio.
La scelta di ante e frontali in palissandro bigliato, impiallacciato a 45° con soluzione di continuità anche all’interno delle maniglie, esemplifica questo concetto in una mini cucina incastonata nella parete con l’area operativa realizzata in acciaio monoblocco interamente saldato, per evitare qualsiasi forma di giunzione meccanica.
mini cucine_09
La selezione e l’abbinamento dei materiali può sortire l’effetto desiderato di ricercatezza ed eleganza anche in pochi metri quadri: pietra di Corinto macrata che si cela all’interno di colonne con ante a pacchetto rientranti, in essenza di olmo, danno il magnifico risultato di questa mini cucina firmata TM Italia.

mini cucine_10

Mini cucine, il genio nei dettagli

Per realizzare cucine in ambienti che non offrono grandi dimensioni sicuramente l’ingegno e la progettazione possono arrivare, con tocco autorale, alla piena soluzione dei problemi di spazio. Il made-to-measure è alla base di molte realizzazioni di mini cucine TM Italia che si esprime anche nella capacità di traslare elementi che caratterizzano lo spazio architettonico in parti essenziali della mini cucina. Un esempio può essere il piano di lavoro di una mini cucina, appositamente studiato per contenere maioliche decorate a mano che ritornano in altre zone dell’abitazione. Al di sotto di questo top, un monoblocco in acciaio arricchisce l’intera realizzazione contraddistinta dalla fattura e dai colori della ceramica.
mini cucine_11

Oppure si può optare per una realizzazione di mini cucina che si basa su di una composizione compatta, sviluppata integralmente su concept T45 delle cucine design TM Italia. Infine, scegliere per una soluzione su misura per realizzare cucine a scomparsa.

Mini cucine, interpretare l’assenza di spazio

La capacità sartoriale di TM Italia nelle realizzazioni progettate dai designer si esprime al meglio quando le limitazioni dello spazio non diventano restrizioni per la realizzazione finale di mini cucine, bensì spinta per proposte eclettiche e ricercate, o minimal ed informali.
Versatile, poliedrica e polifunzionale è Off Kitchen, una delle mini cucine TM Italia che sono l’emblema dell’organizzazione e allestimento dello spazio.
Questa mini cucina a scomparsa può caratterizzare l’ambiente di lavoro contemporaneo in maniera informale ma brillante. Il piano di lavoro diventa scrivania o tavolo per riunioni, e in un attimo si trasforma sorprendentemente in cucina, rivoluzionando l’ambiente in maniera ironica e “friendly” per momenti conviviali. Una serie di elementi che nascondono una cucina completa, un tavolo, un piano di lavoro trasformabile, configurabile in tantissimi modi grazie alle sue gambe che nascondono ogni tipo di tecnologia innovativa.

mini cucine_12

È il concetto di cucina reversibile che nasconde soluzioni tecnologiche innovative proprie di TM Italia, che nelle soluzioni su misura di cucine e mini cucine esprime al meglio il suo potenziale.

Per scoprire tutte le ispirazioni di mini cucine TM Italia iscriviti alla newsletter.

L’esperienza sartoriale nell’applicare tecniche industriali a pezzi unici rende TM Italia partner ideale per ogni progetto.