9 GIUGNO 2023
TM Italia conferma il successo del proprio modello di impresa a misura d’uomo con una crescita del +40% del fatturato rispetto al 2021, anno che registrava già un risultato positivo del +10%, con un balzo da €4,6Mln a €6.5Mln. L’espansione commerciale soprattutto all’estero conferma un interesse crescente del mercato verso l’eccellenza italiana ed un incremento di interesse verso il luxury furniture che si distingue per esclusività progettuale, contenuti di innovazione, sostenibilità ambientale.
Il piano industriale ha previsto importanti investimenti nell’espansione commerciale estera ed è stato co-finanziato tramite il Bando “Sostegno ai processi di internazionalizzazione delle PMI del SISTEMA ABITARE” (POR FESR Marche 2014-20 Asse 3 – Azione 9.2 – Intervento 9.2.1).
Descrizione del progetto: Il progetto (ID 19169) ha riguardato innovazione di prodotto (cucina domotica), innovazione commerciale (rete a km zero) e attività di internazionalizzazione (analisi mercati, sviluppo piattaforma B2B, temporary showroom a Los Angeles).
Obiettivi: Espandere la presenza di TM Italia nei mercati obiettivo (USA; UK, Russia, etc.) incrementando il fatturato export 2022 di 1,2 mln Euro e acquisendo almeno 50 nuovi clienti.
Risultati: Presenza TM Italia incrementata nei Paesi-Obiettivo; Export 2022 incrementato di circa 2,2 mln Euro rispetto al 2019; più di 60 nuovi clienti nel 2022.