7 MAGGIO 2024

Impexa – The Limited Edition Kitchen Suite

La Limited Edition Kitchen Suite è stata sviluppata in partnership con MC+ ed esprime l’incessante impegno di TM Italia a sostegno della sperimentazione creativa e dell’innovazione dei linguaggi progettuali. La Cultura dell’Unicità di TM Italia non sono solo la formula di artigianato evoluto e la varietà compositiva supportata da un approccio industriale one-off, ma anche l’apertura al dialogo progettuale su temi di ispirazione ed alto valore intellettuale.

Natura Artis Magistra

Il duo californiano MC+ (Mattia Biagi e Cardenio Petrucci) esplora l’affascinante imperfezione della natura con un sistema di prodotti iconici concepiti come opere funzionali in grado di illuminare la scena domestica con nuove riflessioni sull’abitare. La collezione Natura Artis Magistra nasce come omaggio alla grande madre terra, da sempre ispirazione del pensiero artistico e filosofico. Una precisa scala di valore che intende illustrare nuovi landscape morali con cui il design dovrà sempre più confrontarsi.

 

La Limited Edition Kitchen Suite è prodotta al 100% in Italia. Il nome latino del “disordine” evoca la rottura degli schemi e l’entropia che regola l’evoluzione organica degli ecosistemi naturali. Il design è puro, organico e dinamico. Questo concept combina un raffinato design, il miglior artigianato italiano e le migliori materie prime, forgiate per durare nel tempo e nel rispetto dell’ambiente.

Organic design

La struttura interna delle tre isole è realizzata con pannelli ecologici prodotti da materiali riciclati e fibre di legno provenienti da fonti rinnovabili certificati PEFC, FSC e CARB-P2 (basse emissioni di agenti chimici). Fianchi e frontali sono realizzati in acciaio lavorato con tecniche di gioielleria per ottenere differenti superfici e comportamenti alla luce: due finiture super-lucide (tonalità oro scuro e nichel, omaggio ai caldi riflessi solari), abbinate a una finitura super-opaca (tonalità ottone, omaggio alle superfici ghiacciate degli iceberg).

 

Tecnologia

I piani di lavoro sono realizzati in ceramica ad alte prestazioni in una tonalità scura di ardesia e una superficie tridimensionale effetto vulcano, ispirata alla incontaminata lava solidificata. L’isola di cottura integra la tecnologia a induzione a scomparsa, sfruttando le caratteristiche tecniche del materiale ceramico che consentono il trasferimento elettromagnetico anche in assenza di piano in vetro. L’isola lavaggio è dotata di vasca monomaterica assemblata a mano con tecniche tradizionali di lavorazione della pietra.