29 LUGLIO 2021

“Design Convivium”, il primo evento in ViaLarga3 con Nicola Gallizia

Design Convivium” – il ciclo di 4 eventi pensati per condividere esperienze, aspirazioni, moderati da Giulia Guzzini (Domus).

Nel primo incontro, l’architetto Nicola Gallizia, progettista dello spazio che ospita il talk, ha raccontato la sua visione di progetto.

ViaLarga3 è lo spazio aggregativo di affinità elettive: un progetto di 4 aziende accomunate dalla stessa visione del mercato supportato dall’esperienza commerciale di Mauri&Mauri.

 

Uno spazio dinamico, flessibile, aperto, crossmediale, connesso, aggregativo. Questo è il modello di “hub” che abbiamo pensato per il punto vendita: un incubatore di competenze e progettualità, che supera i modelli tradizionali di vendita attraverso il valore aggiunto della flessibilità, della selezione, della consulenza qualificata, della connessione diretta con le aziende.

 

Nel secondo incontro, Michael Geldmacher ha parlato della nascita e dell’evoluzione tecnica dei progetti Elephant e Sharky.
Due sedie iconiche progettate dallo studio Neuland per Kristalia prendono il nome dal mondo animale, per le analogie della loro struttura con i corpi dell’elefante e dello squalo.

 

Durante il terzo incontro lo studio Ruadelpapavero ha raccontato il proprio approccio progettuale ed i passaggi chiave nella produzione di modelli inediti insieme a TM Italia, azienda dalle infinite possibilità creative e da sempre ambasciatrice dell’unicità progettuale e infine il quarto incontro ha ospitato il designer Carlo Colombo celebrando l’anniversario di quello che è uno dei progetti più noti e venduti di Penta Light – la lampada Glo.

 


 

Credits:
Brand: TM Italia, Henry Glass, Kristalia, Penta
Media Partner: Domus
Moderatrice: Giulia Guzzini
Progetto e coordinamento: Piero Sabatini
Show cooking: Cooking Lab @ Gaggenau
Foto evento: Stefano Carloni
Visual: Vivaiocreativo
Ufficio stampa: GR Communications