29 LUGLIO 2021

Laccature speciali per cucine di alto pregio

Fra le finiture più esclusive e di alto pregio che si possono adottare nella personalizzazione di uno spazi cucina rientrano sicuramente i laccati speciali che se utilizzati nella progettazione di interni conferiscono ricercata eleganza e charme a tutta la composizione.

Si tratta di metalli cangianti, innovativi o di antica tradizione che accendono il look delle cucine più audaci, che si vogliono distinguere per fascino, originalità e ricercatezza.

Cucine Laccate speciali: effetti metallici per una cucina di charme

Fra le circa 400 finiture utilizzate dall’azienda nella progettazione di spazi cucina di design, non mancano le laccature speciali: una selezione di 8 finiture metalliche di pregio proposte nel vademecum del designer, che potrete scaricare registrandovi all’area riservata.

Oltre infatti alle laccature presenti a listino fra lucide e opache nella quali è possibile realizzare ogni progetto cucina in laccato, TM Italia mette a disposizione il savoir faire e la sua maestria artigianale nella lavorazione di materiali della tradizione come il Rame, l’Ottone, il Bronzo, per realizzare pezzi unici da inserire nell’arredo della propria casa come delle vere e proprie opere d’arte.

I vantaggi delle cucine laccate: tridimensionalità, luminosità e durevolezza

Chi ama distinguersi e vuole un effetto lucido e brillante anche in cucina, non potrà accontentarsi di una semplice e ordinaria cucina in laccato opaco. Per loro l’azienda ha creato un ventaglio di finiture metalliche speciali da applicare ad un progetto cucina in laccato, originale, durevole e dal fascino senza tempo.

Materiali come il rame e l’ottone – ad esempio – hanno un’intrinseca luminosità ed iridescenzaCaldi, brillanti e riflettenti, sono materiali tradizionali che stanno tornando di moda sia per i rivestimenti di componenti cucina sia per l’innesto di dettagli di pregio con finiture di grande stile. Metalli come il rame, fanno parte da sempre della nostra storia e, ancora oggi, sono fra i materiali più resistenti. Apprezzato e utilizzato da architetti e designer, rappresenta un investimento a lungo termine anche per la casa vista la sua durevolezza.

L’utilizzo delle laccatura metallica in cucina dona corpo e tridimensionalità all’elemento stesso sulla quale è applicata, esaltando forme e volumetrie. Grazie alle caratteristiche geometriche del materiale lavorato, il colore varia a seconda della superficie donando un effetto tridimensionale. La superficie rivestita in finitura metallica sembra acquisire nuovi as sempre diversi al variare della luce e delle ombre.

Laccati metallici: cucine in rame e cucine in acciaio ossidato

Utilizzato già in epoca romana, il laccato metallico rosso – il rame – è sempre più protagonista nei loft come negli appartamenti, negli uffici e nei negozi.
Anche TM Italia lo ha utilizzato per la personalizzazione dei suoi progetti cucina come questa realizzazione che coniuga l’eleganza del rame alla matericità della pietra e del legno. In uno spazio abitativo raffinato ed estremamente curato in ogni singolo dettaglio abbiamo inserito un isola centrale con ante in rame su concept T30 e pensili con frontali in rame.
Un connubio unico di eleganza, funzionalità e qualità, con materiali pregiati e al contempo caldi ed accoglienti, di linee sobrie e ricercate, eseguite con grande cura.
Grande carattere per le cucine laccate in acciaio come per la D90: dove ante e frontali hanno una laccatura effetto acciaio ossidato  è ad altri materiali autentici come il legno di noce Canaletto per un effetto contemporaneo.

Varietà cromatica dei laccati speciali: colori profondi e cangianti

Rame ossidato, o con effetto brunito, bronzo, acciaio lucido o ossidato sono solo alcuni dei metalli impiegati per le cucine di charme di TM Italia, che consente massima versatilità compositiva e libertà nell’impiego delle finiture. Ampia è la gamma delle colorazioni dei laccati speciali previste a listino dall’azienda : Acciaio ossidato, Titanio, Grafite, Champagne, Ottone, Bronzo scuro, Rame ossidato, Corten. Otto cangianti laccature metalliche: dalla profondità cromatica che donano luminosità e un tocco di unicità all’intero ambiente.

Come nel caso di questa realizzazione, dove materiali naturali sono accuratamente selezionati e accostati a finiture e dettagli inediti di alto pregio. Qui l’isola, sviluppata su modello T45, ha basi laccate con effetto metallico finitura Champagne, la stessa finitura speciale utilizzata per tutte le zoccolature e per i vani a giorno.

 

Laccati Speciali: un’opportunità per esprimere il meglio dal tuo progetto cucina

Stai progettando il design di una cucina di pregio? Hai deciso che i laccati speciali sono le giuste finiture per rendere il tuo progetto cucina unico ed elegante? TM Italia ha pensato ad una soluzione stilistica capace di dare carattere all’intero ambiente.