Le cucine design firmate da TM Italia rispondono ad esigenze di alta qualità e stile, per chi cerca di coniugare la perfetta progettazione degli spazi senza essere costretti a soluzioni su misura. Eclettiche e funzionali, con un alto valore estetico, le cucine di design possono offrire combinazioni armoniche o dal forte impatto visivo.
In sintesi
Cucine design: a ciascuno il suo stile
Nelle realizzazioni curate da TM Italia, le cucine design non vengono mai meno alle promesse della progettazione, andando oltre le aspettative. Il segreto di questa costante riuscita sta nella forte connotazione artigianale dei diversi modelli, che si coniuga alla capacità di caratterizzare lo spazio secondo i desiderata del designer, e quindi del cliente.
A disposizione della creatività e dell’arte, nelle progettazioni di cucine design, TM Italia propone concept eleganti e raffinati o modelli più essenziali e minimalisti.
Si spazia da layout con cucina con penisola che abbina acciaio e pietra su concept T45 a proposte inusuali e di alta sartorialità, con felici accostamenti cromatici e ipnotiche geometrie come quelle proposte nella cucina design Miuccia.
Materiali pregiati, savoir faire di artigianalità evoluta e garanzia di alta qualità made in Italy rappresentano tre costanti in tutte le cucine design TM Italia.
Cucine design: perché sceglierle
Le cucine di design sono una delle risposte per chi è alla ricerca di bellezza e originalità per la propria cucina, senza rinunciare a dettagli pratici. Soluzioni di design che siano capaci di dare stile ad ogni ambiente, valorizzato dalle linee e dai volumi di una composizione TM Italia, anche quando si propende per un approccio essenziale.
Un’ispirazione potrebbe essere una cucina con isola total white con caldi tocchi di colore regalati da elementi e inserti in castagno. Sobrietà, eleganza e funzionalità sono alla base di un’altra delle cucine design TM Italia, realizzata in uno spazio polifunzionale con l’accostamento di due concept: D90 e K6.
Le proposte di artigianalità evoluta delle cucine design TM Italia riescono a sopperire ad ogni evenienza: la sapienza sartoriale impiegata anche nelle realizzazioni di superfici importanti – ad esempio le pannellature – può compensare mancanze di regolarità e disallineamenti grazie a soluzioni originali e di stile.
Cucine design: il tocco personale
TM Italia declina il concetto di cucine design lasciando ampio spazio alle desinenze personali: i modelli sono alla radice della realizzazione mentre dettagli, finiture, ante, pannelli, maniglie e dotazioni tecnologiche possono arricchire ulteriormente il significato del concetto di cucine design.

Anche l’abbinamento di materiale può essere frutto di una richiesta specifica, sia in progetti di interior in complessi residenziali esclusivi, sia in progetti dove la cucina design esprime un approccio moderno e ricercato, divenendo punto nevralgico della vita quotidiana. Accade così che la cucina con isola abbia un top in pietra chiara integrata all’apparenza leggerissimo, che attrae l’attenzione e si mette in risalto sullo sfondo di una composizione lineare dalle tonalità scure e imperiose.

Calibrature di colori e scelta delle superfici, la maestria nel dosare l’utilizzo di materiali pregiati, accostamenti inaspettati sia per l’impatto visivo che per la sensazione al tatto sono sinestesie frutto di eccellenza artigianale evoluta che TM Italia mette a disposizione di architetti, designer, progettisti e per chiunque desideri realizzare il suo ideale di cucina design.