INTERIOR: progetto di interni chiavi in mano a Treviso realizzato da TM Italia
Scopri TM Italia

Contract

INTERIOR: progetto di interni chiavi in mano a Treviso

Su disegno dell’architetto Andrea Laudini, TM Italia ha realizzato a Treviso un progetto di interior chiavi in mano, che prevede l’allestimento della cucina, del living, della zona notte e dei servizi, scegliendo una continuità estetica di materiali e finiture, soluzioni uniche realizzate su disegno, partiture mobili dei volumi abitativi.
La cucina ha un layout angolare con isola centrale, ideata su modello Rua e caratterizzata dalle finiture: Rovere sbiancato su anima nera per le ante, Marmo Dalmanta Antolini per i fianchi laterali e i pannelli a parete, Quarzo Silestone Nero Tebas per i piani di lavoro.
Completa l’allestimento il tavolo, realizzato a disegno con struttura in acciaio laccato Bianco puro e piano in quarzo.

La zona giorno è allestita con libreria su modello D90 in Rovere tinto a campione, con ripiani da 80 mm e mobile a sei ante con apertura push-and-pull. Gli schienali sono rimovibili per accesso ai quadri tecnici. Il mobilio è in continuità con la boiserie, che incassa perfettamente il portone di ingresso.
La parete in marmo retroilluminato è dotata di pedana calpestabile in Rovere tinto a campione con una verniciatura speciale per rinforzare la superficie. La pedana incassa un monitor da 77 pollici e si aziona con un sistema di ribalta elettroassistito e controllato da remoto.

Sul primo piano abitativo sono stati realizzati il mobilio della camera degli ospiti nel modello D90 con maniglia outside laccato opaco Blu Colomba, la lavanderia in modello D90 laccato bianco opaco e il piano di lavoro in Quarzo Silestone bianco Zeus con lavello sottotop incassato. Si aggiunge l’arredo del bagno palestra in Bronzo antico e pietra retroilluminata.

La camera padronale presenta un bagno interno, con mobilio T45 Evo sospeso con doppio lavabo, e un’importante cabina armadio modello D90 con ripiani e cassetti accessoriati: sono presenti portaocchiali, portapantaloni e appendiabiti estraibili. Tutto l’allestimento è laccato opaco Grigio Quarzo.
TM Italia | INTERIOR: progetto di interni chiavi in mano a Treviso

La zona notte prosegue con una seconda camera che è stata allestita con parete attrezzata, una struttura letto, la specchiera, l’armadiatura a piena altezza, la libreria fuori squadro realizzata su disegno e la scrivania. Il mood cromatico abbina due toni di grigio, che sono stati personalizzati per la laccatura opaca delle superfici: Grigio nerastro e Nero Antracite. La porta di accesso ai servizi in camera è realizzata ad incasso, in continuità con le armadiature.

TM Italia | INTERIOR: progetto di interni chiavi in mano a Treviso

Ogni area della zona notte riflette un carattere individuale e una precisa identità.
La terza stanza, contraddistinta dalla dominante Blu Capri per la laccatura opaca delle superfici, è allestita con armadiature a piena altezza, realizzate su modello D90. Le maniglie outside, la specchiera a piena altezza, la scrivania e cassettiere, la struttura letto e i comodini, una libreria freestanding e la parete attrezzata con mensole.

La quarta e ultima stanza rappresenta un omaggio alla matericità. Di ispirazione orientale, il tono di Marrone Seppia si abbina in contrasto con il rovere naturale di pavimento e parete. L’armadiatura a piena altezza realizzata su modello D90 con maniglia outside, prosegue in continuità con la parete attrezzata allestita con boiserie laccata, mensole mobili su guide in alluminio, scrivania con cassettiera e piano a sbalzo.

TM Italia | INTERIOR: progetto di interni chiavi in mano a Treviso

Il mobilio su misura prosegue nelle aree tecniche dell’abitazione con la boiserie dei corridoi, su cui sono ricavate le porte di accesso alle stanze, con il vano scarpiera e ripostiglio a scomparsa sulla boiserie in Rovere, con la imponente libreria sospesa che sormonta il vano scale, allestita con mensole in Rovere tinto a campione dello spessore di 80 mm ed una lunghezza di oltre 3,70 metri.

TM Italia ti ha riservato uno spazio esclusivo dove trovare cataloghi, guide alla progettazione, schede tecniche, materiali e immagini inedite.

Registrati ora all’area riservata e scopri tutti i materiali esclusivi relativi a questo progetto
Leggi di più Leggi di più