Raffinato Progetto Interior Design a Lido di Jesolo, Venezia - TM Italia
Scopri TM Italia

Contract

Interior: design raffinato e lineare nel progetto di interni a Lido di Jesolo

All’interno di un prestigioso complesso residenziale progettato dall’architetto statunitense Richard Meier, TM Italia allestisce un’intera unità immobiliare realizzata su disegno dell’architetto Andrea Laudini.

Finiture di pregio e dettagli unici caratterizzano l’intero spazio abitativo, dove la continuità estetica e stilistica fra gli arredi dei vari ambienti crea un raffinato progetto d’interior.

Cucina

Nell’open space della zona dedicata al living e al dining TM Italia ha installato una cucina con isola realizzata su modello T45 Evo abbinate a colonne a scomparsa, realizzate su modello D90 con maniglia inside. Le ante e i frontali dell’isola in laccato lucido Nero intenso, a contatto con il top in Granito Nero Assoluto, scandiscono le geometrie del monolite e della composizione lineare.

In continuità cromatica e materica con la pannellatura del living, le ante a pacchetto rientranti in Rovere grezzo sabbia, su modello D90 con maniglia inside, svelano una zona operativa con colonne laterali in laccato opaco NCS S4005-Y20R realizzate su concept D90. Qui dettagli personalizzati, come le maniglie inside impiallacciate in Rovere grezzo sabbia, richiamano la finitura delle ante esterne.

 

TM_JE2018_T45_D90_contract_001

Zona giorno

In perfetta continuità stilistica con l’ambiente cucina, il living disegnato da Andrea Laudini presenta una pannellatura della parete in Rovere grezzo sabbia.
La stessa finitura è utilizzata lungo il corridoio che collega il living alla zona notte: la pannellatura incorpora le porte di accesso alle camere. La scelta di finiture dalle tonalità chiare e naturali rendono l’ambiente living raffinato, pulito e lineare.

TM_JE2018_T45_D90_contract_003

Zona notte

La sartorialità e il savoir faire di TM Italia diventano plus di progetto anche nella zona notte. Diversi gli elementi realizzati su disegno e su misura. In 16 mq, superfici e volumi sono progettati per ottimizzare al massimo ogni singolo centimetro della stanza, anche sfruttando gli spazi verticali.

Un’articolata struttura a soppalco, realizzata su concept D90, consente di ottenere agevolmente tre posti letto con vani interni a cassetti o a ribalta. Dalla stessa struttura sono state ottimizzate comode armadiature realizzate su disegno, una scala con cassetti e la struttura calpestabile. Le diverse tonalità di grigio utilizzate nelle finiture laccate goffrate danno una profondità maggiore allo spazio e agli elementi del progetto.

TM_JE2018_T45_D90_contract_005

Servizi

Due sono i bagni di servizio, attigui alla zona notte, personalizzati da TM Italia. Su disegno dell’architetto Laudini, sono stati realizzati due mobili portalavabo su modello T45 Evo con ante e frontali in laccato opaco e Rovere Materico Sabbia, anche qui in continuità con le finiture dell’ambiente giorno.

Il progetto di interior prevede l’installazione di una controsoffittatura pannellata in laccato opaco bianco e di un pannello a parete con specchio e inserti luminosi verticali.

 

TM_JE2018_T45_D90_contract_006

TM Italia ti ha riservato uno spazio esclusivo dove trovare cataloghi, guide alla progettazione, schede tecniche, materiali e immagini inedite.

Registrati ora all’area riservata e scopri tutti i materiali esclusivi relativi a questo progetto
Leggi di più Leggi di più

Questa progetto è realizzato con: