Cucina in pietra con isola T45 | Collezioni Cucine 2018 TM Italia
Scopri TM Italia

Collezione

PRÊT À PROJET | T45

Materiali naturali accuratamente selezionati, accostati a finiture e dettagli inediti. La maturità progettuale che consente di creare uno stile unico ed armonico con lo spazio.

Una grande isola, fulcro della vita domestica. Una naturalità ricercata e progettata, dal forte impatto scenico, che riesce a dare equilibrata personalità allo spazio nella sua essenza e nei suoi materiali più intimi. Una soluzione adatta a spazi aperti, ad architetture di nuova identità e nuove dimensioni abitative. Il modello T45 in questa composizione consente massima versatilità compositiva e libertà nell’impiego delle finiture.

T45 è presentata come una composizione di isola e colonne.
Il grande piano in pietra di Corinto è allestito con piano cottura e vasca di lavaggio a sbalzo rispetto al piano. Le basi sono allestite con vani dispensa con ante a battente ed estraibili, con ante del modello T45 laccate con effetto metallico finitura Champagne. Stessa finitura per tutte le zoccolature e per i vani a giorno. Le ante delle colonne sono del modello T45 con taglio verticale, in olmo sbiancato a fiamma verticale, bigliato in tutta la sua composizione per consentire continuità della vena.

La colonna centrale è dotata di anta con meccanismo rientrante a scomparsa, che consente di utilizzare i forni e mantenere libero il passaggio.

La grande isola domina l’ambiente. La pietra di Corinto macrata dello spessore di 20 millimetri è sollevata rispetto alle ante con una struttura in massello tinta a colore: un dettaglio della linea T45 che consente un altissimo grado di personalizzazione e grande pulizia formale. Dettagli sartoriali che valorizzano la ricercata essenzialità della composizione. Sopra al piano di cottura è installata una cappa d’aspirazione incassata a soffitto.

La pietra di Corinto macrata in tutta la superficie valorizza la naturale porosità del materiale. Sui bordi è lucidata e rastremata, come all’interno della vasca assemblata su disegno, consentendo un migliore deflusso dell’acqua e semplificandone la pulizia. Gli accurati tagli a 45 gradi consentono di rendere quasi impercettibili le giunzioni e creare dettagli di grande raffinatezza.

Modello T45

T45 è un sistema modulare di cucina. Ante e frontali hanno spessore 22 mm o 28 mm.

Ci possono essere due diversi applicazioni del concept:

∙ T45
: l’anta ha un lato inclinato di 45° che, sporgendo rispetto alla struttura, ne permette l’apertura, i lati restanti sono dritti.

∙ T45 Evo: l’anta ha un lato inclinato di 45° che sporge rispetto alla struttura e si pone in contatto col piano di lavoro, anch’esso con bordo inclinato.

I pensili di questo concept prevedono apertura con profilo presa maniglia sul piano struttura inferiore.

 

Designer

Gianluca Tondi

Architetto, ingegnere, interior designer.

Ogni modello caratterizza le nostre realizzazioni donando ad ognuna di esse unicità di forme e dettagli.