AVIGNON 𝑝𝑟𝑒𝑣𝑖𝑒𝑤

IL FASCINO DEI VOLUMI DECOSTRUITI "AD ARTE"

Avignon

La discontinuità come linguaggio espressivo e rappresentazione della più intima essenza ultrarazionale di TM Italia, in un bilanciamento unico ed equilibrato di tecnologia, sofisticazione estetica, componibilità e produzione su misura.

La nuova cucina Avignon è frutto della collaborazione con Nicola Gallizia e propone un concetto di scomposizione dello spazio e di sistemi aggregativi che guardano oltre la razionalità industriale. Un tributo culturale all’opera di Pablo Picasso “Les Demoiselles d’Avignon” che presenta in modo visionario una simultaneità di punti di vista differenti e introduce un nuovo modo di concepire la realtà. La decostruzione dello spazio e delle funzioni costituisce il filo conduttore di Avignon.

SPAZIO ALLA LIBERTÀ CREATIVA

SCENARI D’USO DA SCOPRIRE

COMPOSIZIONE LINEARE DI COLONNE, BASI E PENSILI
COMPOSIZIONE DOPPIE ISOLE E COLONNE
COMPOSIZIONE LINEARE CON PENISOLA
CONTATTACI PER ALTRI SUGGERIMENTI DI COMPOSIZIONE

INFINITE PERSONALIZZAZIONI

Marmo Dover White – finitura su richiesta

Eucaliptus Frisé – finitura su richiesta

Laccato speciale Rame spazzolato – finitura su richiesta

Marmo Dover White – finitura su richiesta

Eucaliptus Frisé – finitura su richiesta

Laccato speciale Rame spazzolato – finitura su richiesta

LE FINITURE PROPOSTE

Top, frontali isola e schienali
Marmo Dover White

Ante
Eucaliptus Frisè

Bar estraibile e zoccolo
Laccato speciale Rame spazzolato

Struttura
Materico intenso

ISCRIVITI ALL'AREA RISERVATA

Entra nella nostra area riservata per accedere a tutte le finiture, schede tecniche e a tanti materiali utili per i tuoi progetti con noi.

ARMONIE DI DETTAGLI MATERICI

L’approccio progettuale di Avignon concentrato sulla decostruzione crea un movimento armonico di volumi e rientranze che favorisce la combinazione dei materiali. Due i materiali protagonisti di Avignon: legno di Eucaliptus Frisé e marmo Dover White. La pregiata essenza di Eucaliptus Frisè verniciato opaco, proveniente da specie legnose certificate FSC e lavorate con un processo di tintura privo di coloranti sintetici, manifesta le piccole increspature delle venature regolari e parallele quando la luce si infrange sulle superfici. Il marmo Dover White è caratterizzato da forme fluide e sinuose nei toni del grigio e del bianco latte. La cifra stilistica del progetto risiede nel numero 7,5 che esprime gli importanti spessori in centimetri del piano del tavolo, di top e schienali, nonché delle grandi maniglie, poste ora orizzontalmente ora verticalmente su ante e frontali.

 

TM Itala | Cucina design Avignon, piano di lavoro e frontali in marmo

Tecnologia smart: la polifunzionalità intelligente dello spazio cucina

Avignon rispecchia la filosofia di TM Italia nel coniugare dettagli di alto artigianato con un approccio progettuale evoluto, che propone integrazioni tecnologiche e nuovi scenari d’uso a cui lo spazio cucina è chiamato a rispondere. Un concentrato di tecnologia invisibile abilita differenti funzioni attraverso controlli remoti o interfacce domotiche a controllo vocale.

INCONTRO TRA ALTO ARTIGIANATO E DOMOTICA NASCOSTA

L’isola ospita due volumi nascosti che fuoriescono dal piano a comando: uno contiene un monitor che può ruotare fronte tavolo o fronte isola, l’altro collocato accanto al piano cottura è studiato per riporre un’ampia libreria di spezie e utensili da cucina. Il tavolo è allestito con elementi funzionali diventando, alternativamente o contemporaneamente, luogo di aggregazione e convivialità, di lavoro, di gioco e di entertainment. Una dotazione HomeOffice consente di riporre portatile, mouse, tastiera, taccuini, penne oltre ad essere equipaggiato con prese e porte USB; un contenitore PlayGround ha alloggiamento per consolle, tablet, attrezzatura da disegno; un saliscendi Convivio contiene accessori per cocktail, bicchieri e bottiglie.

TM Itala | Cucina design Avignon, piano in marmo, TV estraibile
TM Itala | Cucina design Avignon, postazione smart working
TM Italia | Cucina design Avignon, lineare con isola e tavolo integrato

DESIGN BY

NICOLA GALLIZIA

Caldo, morbido, funzionale, minimal ma al contempo sofisticato. Sono queste le parole chiave che meglio descrivono la filosofia dell’interior design di Nicola. La sua fonte di ispirazione principale rimane lo stile milanese in quanto questa città non soltanto rappresenta le sue radici, il suo ambiente naturale, ma segna in modo indelebile il suo percorso di crescita e la sua identità. Infatti, sebbene Nicola ami le forme geometriche, gli angoli molto semplici e le composizioni lineari, la sua attenzione si concentra sulla ricchezza dei materiali per esaltare l’identità delle opere. Sebbene la sua palette colori preferita abbracci principalmente colori neutri (del marrone, dell’ottone, del grigio, dei colori naturali della terra), rivela una chiara passione per i giochi ton sur ton, magari con un tocco di contrasto, come un coup de théâtre, enfatizzare il concetto che intende esprimere.

nicolagallizia.it
TM Italia | Designer del progetto cucina a CityLife, Milano - Nicola Gallizia

PROGETTI

TM Italia | Cucine su misura
TM Italia | Cucine su misura

INIZIA IL TUO PROGETTO

Diamo spazio alla tua libertà creativa, perché ogni tuo progetto sia unico come merita.

 

  • Un know-how maturato su migliaia di progetti realizzati
  • Infinite possibilità di combinazione per creare il tuo progetto unico
  • Oltre dieci anni di incessante ricerca e sviluppo
  • Un affiancamento costante dei nostri professionisti
  • La nostra cultura del fare

 

Da dove vuoi partire?

CONSULENZA ONLINE

Prenota una consulenza online con gli esperti dei nostri atelier o con il nostro team di progettazione. Compila il form e ti contatteremo con le modalità più vicine alle tue esigenze.

VISITA IN ATELIER

Prenota un appuntamento in uno dei nostri atelier, che potrà mettere a tua disposizione tutta la sua esperienza e gli strumenti di progettazione per la configurazione del tuo spazio cucina.

AREA RISERVATA

Accedi a tutti gli strumenti digitali per la configurazione del tuo spazio cucina. Potrai consultare cataloghi e guide, effettuare tour virtuali e richiedere supporto tecnico a distanza.