Via Larga 3. A Milano, TM Italia abita un nuovo spazio espositivo dedicato all’alto design italiano.

Via Larga 3. A Milano, TM Italia abita un nuovo spazio espositivo dedicato all’alto design italiano

9 aprile 2019
Categorie: News
Via Larga 3. A Milano, TM Italia abita un nuovo spazio espositivo dedicato all’alto design italiano

Nasce nel cuore pulsante di Milano il nuovo Atelier di TM Italia, azienda che coniuga artigianalità evoluta e vocazione sartoriale nell’ambito delle cucine di alta gamma.

Lo spazio, che si inaugura oggi martedì 9 aprile 2019, è situato in Via Larga angolo Piazza Santo Stefano, 5 e si inserisce in una zona della città che ospita già i punti vendita di alcuni tra i più noti brand del design.

L’intero ambiente espositivo di oltre 200 metri quadrati, curato da Nicola Gallizia e coprogettato insieme ad Alessandro Ruga, è gestito da Mauri&Mauri Arredamenti, partner commerciale delle migliori aziende del design italiano.

Il nuovo punto vendita prende il nome di Via Larga 3 e ospita oltre a TM Italia altre tre aziende dell’arredamento: Henry Glass (porte in vetro e sistemi di alta qualità per l’architettura e l’Interior Design), Kristalia (arredo di design), Penta (sistemi di illuminazione per ambienti domestici e pubblici).

L’atelier si caratterizza per la sua luminosità, grazie alle grandi vetrine: al suo interno i prodotti diventano protagonisti esaltando design e materiali; le linee essenziali giocano con i colori neutri di pavimenti e pareti, e dialogano coerentemente con la preziosità dei materiali.
Le grandi pannellature in ceramica effetto onice con cromatismi dai grigio-azzurri ai marroni chiari, così come le finiture delle porte, filtro tra le diverse aree, rendono armonici e ricercati gli spazi.
Il risultato è un totale equilibrio estetico.

 

Per TM Italia le cucine Neolite – design ruadelpapavero -, Rua – design ruadelpapavero – e T45 – design TM Italia R&D – occupano rispettivamente le aree all’estrema sinistra e destra rispetto all’entrata; la cucina K6 – in un’articolata composizione disegnata da Nicola Gallizia e Alessandro Ruga – è posizionata invece in fondo, nell’area dedicata allo show-cooking.

Nella cucina Neolite con isola convivono in armonia materiali preziosi con texture in contrasto: ante in bronzo anticato, pietra naturale Brown Gold bigliata, essenza di sicomoro per le strutture e per i vani a giorno che diventano scrigni curati nei minimi dettagli.

La combinazione delle colonne di Rua con l’isola di T45 propone una rilettura sofisticata dei grandi loft, con l’utilizzo di materiali naturali e dettagli inediti: rovere su anime tinte nere e cristallo scannellato per le ante delle colonne, laccato effetto metallico finitura Champagne per le ante dell’ isola, pietra di Corinto macrata per il piano la cui vasca è assemblata nello stesso materiale.

La cucina K6 posizionata nella zona show-cooking si presenta con un raffinato accordo cromatico nei toni del beige e del grigio restituendo un aspetto moderno e funzionale.

 

La versatilità di prodotto rappresenta molto bene la capacità progettuale e realizzativa di TM Italia, azienda eclettica in grado di dare vita a pezzi unici rimanendo ancorata a una ben delineata visione di qualità e di stile.

Internazionalità, alto posizionamento, strategie di business, cultura del “Made to Measure”: sono questi i concetti su cui poggia questa nuova realtà commerciale, concetti condivisi tra i quattro marchi fermo restando il rispetto delle singole identità grazie ad aree espositive dedicate e personalizzate.

All’interno del punto vendita è stato realizzato anche uno spazio espositivo temporaneo, una zona in cui l’allestimento cambierà a rotazione a seconda della stagione, delle esigenze commerciali o delle tendenze di mercato.

Oltre a un’area destinata a incontri riservati con clienti e architetti è stata prevista anche una“materioteca”, una libreria condivisa dove viene presentata la varietà delle finiture e dei materiali di tutti i brand partner.

Credits: 
Direttore creativo: Nicola Gallizia
Progetto: Nicola Gallizia con Alessandro Ruga
Gestione store: Mauri&Mauri
Brand rappresentati: TM Italia, Henry Glass, Kristalia, Penta
Styling TM Italia: Bruno Tarsia Studio
Foto spazio Via Larga 3: Matteo Rossi
Coordinamento per TM Italia: Piero Sabatini
Ufficio Stampa: GR Communications – Giuliana Reggio

Partners: Acqua Filette · Ames · Arnolfo di Cambio · Barazzoni · Berndes · Coltellerie Berti · Covo · Crita · Davide Camaioni chef · Delamont · DIMA art & design · Effepi rubinetterie · Ekko – KÜNZI · EVA MUN designed by Eva Munarin · FiammettaV · Fiskars · FRISINŌ · Guido Tommasi Editore · Hands on Design · Homer @Anteprimaprivata · Ichendorf Milano · Il Giardino di Legno · Lineasette · Lodge – KÜNZI · MARINAC · Nude Glass · Riedel · Pastificio Felicetti · Scandola Marmi · Secondome edizioni · Spiegelau – KÜNZI · Vanessa Mitrani · Victorinox – KÜNZI · Wald · Velenosi Vini · Staron · Gaggenau · Neff · Miele

Resta aggiornato sulle prossime novità e conosci il mondo di TM Italia.

TM Italia ha voluto riservare uno spazio esclusivo, in cui trovare documenti e materiali utili per approfondire la conoscenza della nostra azienda e dei nostri prodotti.