TM ITALIA A MILANO CON DOPPIO APPUNTAMENTO: SUPERSALONE A RHO-FIERA E MDW IN VIALARGA3

TM ITALIA A MILANO CON DOPPIO APPUNTAMENTO: SUPERSALONE A RHO-FIERA E MDW IN VIALARGA3

3 settembre 2021
Categorie: News
TM ITALIA A MILANO CON DOPPIO APPUNTAMENTO: SUPERSALONE A RHO-FIERA E MDW IN VIALARGA3

Milano – Settembre 2021 -TM Italia tra i protagonisti della MDW di settembre 2021 con due importanti presenze.
La prima a Rho-Fiera – Padiglione 01 – Corsia G02 Modulo B2 – dove presenterà la cucina RUA – design Ruadelpapavero – già premiata con il XXVI Compasso d’Oro ADI 2020. Lo spazio espositivo di TM Italia prevede una configurazione di colonne e isola con finiture inedite e fuori catalogo.
Il rivestimento di ante e cestoni è in pregiato Eucalipto frisé naturale con scanalature su anima nera tinta in pasta, il piano di lavoro dell’isola è in marmo verde Guatemala e le due vetrine delle colonne in vetro scannellato belga. La composizione risulta di straordinario impatto non solo per i materiali esclusivi, ma anche per l’elegante abbinamento cromatico a cui si aggiunge il grigio antracite utilizzato per tutti gli elementi metallici.
La partecipazione al Supersalone conferma la volontà di TM Italia di sostenere il comparto di appartenenza in un momento in cui il contributo di ogni singola realtà produttiva è fondamentale per rafforzare il Made in Italy e l’industria mobiliera a livello internazionale.

La presenza in centro a Milano sarà nell’Atelier di Via Larga angolo Piazza Santo Stefano, 5 nel cuore di una prestigiosa zona della città che ospita i punti vendita di alcuni tra i più rinomati brand del design di alta gamma.

Nel nuovo allestimento dello spazio di TM Italia entrambe le vetrine fonte strada saranno dedicate a due cucine best seller disegnate da Ruadelpapavero: Miuccia a sinistra dell’entrata e Rua sul lato opposto. Miuccia è la new entry dell’allestimento nella sua configurazione con doppia coppia di isole e colonne freestanding. Di ispirazione retro nei materiali e nelle finiture, si caratterizza per le ante a lavorazione tridimensionale che alternano il motivo scanalato in orizzontale e in verticale. L’utilizzo del rame rosa per le maniglie e i basamenti dona una nota di calore e originalità alla composizione impreziosendola.

La combinazione delle colonne di Rua con l’isola di T45 ripropone una rilettura sofisticata dei grandi loft, con l’utilizzo di materiali naturali e dettagli inediti: rovere fumo su anima tinta nera e cristallo scannellato belga per le ante delle colonne vetrina, laccato metallico champagne per le ante dell’isola, marmo di Corinto brullato per il piano la cui vasca è assemblata in pietra da sapienti artigiani.
La cucina K6, invece, posizionata nella show cooking area – in un’articolata composizione disegnata da Nicola Gallizia e Alessandro Ruga – si presenta con un raffinato mix cromatico nei toni del beige e del grigio con un look moderno e funzionale.

L’armonica eterogeneità di prodotto rappresenta molto bene l’essenza di TM Italia, azienda poliedrica e trasversale in grado di produrre pezzi unici rimanendo sempre fedele
alla propria visione di qualità e stile.

 

TM Italia ha voluto riservare uno spazio esclusivo, in cui trovare documenti e materiali utili per approfondire la conoscenza della nostra azienda e dei nostri prodotti.