TM Italia inaugura il suo primo Atelier monomarca a Kiev

TM Italia inaugura il suo primo Atelier monomarca a Kiev il 31 ottobre

17 ottobre 2019
Categorie: News
TM Italia inaugura il suo primo Atelier monomarca a Kiev il 31 ottobre

TM Italia inaugura il primo Atelier monobrand nel mondo a Kiev in Ucraina al secondo piano del grande mall Domosfera in Stolichnoe Highway 101. L’Atelier è aperto in partnership con Dominio, uno dei principali distributori ucraini di arredamento italiano di alta gamma.

Opening Atelier Kiev

I 120 metri quadrati dello spazio sono stati progettati con l’obiettivo di offrire alla clientela una esperienza coinvolgente della marca, della sua filosofia e delle infinite possibilità di personalizzazione.

Una installazione multimediale posta sul muro di fronte all’entrata dà il benvenuto al visitatore presentando il brand, le sue elevate capacità artigianali e la cura delle lavorazioni. Una selezione di alcuni dei progetti più significativi completa la presentazione mostrando la capacità di TM Italia nella realizzazione di progetti molto complessi frutto di una solida cultura progettuale.

Quattro ambienti cucina interpretano la varietà di soluzioni, materiali, finiture e cromatismi.

In entrata sulla destra la cucina D90 a sviluppo lineare evoca atmosfere italiane con i suoi materiali pregiati, insolita essenza olivo per ante e frontali, marmo Bianco Carrara per piano, schienale e vasca assemblata su disegno. La sua dotazione da ammiraglia, le finiture ricercate e discrete completano la composizione.

Sul lato opposto una soluzione con isola e colonne che associa armonicamente le cucine T45 e D90. L’abbinamento del grès grigio delle ante dell’isola e del piano con il Noce Canaletto delle ante delle colonne e del piano snack posto a sbalzo sull’isola creano un’atmosfera elegante ed equilibrata. Le ante rientranti e il piano di lavoro estraibile in acciaio inox sono studiati per nascondere le aree di lavoro in spazi aperti e multi-funzione.

Proseguendo verso il fondo dello spazio si trova Rua, design Ruadelpapavero, una composizione di colonne con grande isola centrale. Le ante delle basi in rovere caratterizzate da una lavorazione tridimensionale asimmetrica si armonizzano con le ante rientranti in vetro Scannellato belga delle colonne e con il piano di lavoro in grès Ardoise che accoglie una vasca su disegno dello stesso materiale. Le colonne sono allestite con cantinetta, portavini in rovere e portacalici.

L’ultima cucina presentata, T45, ha una composizione angolare che consente di ottimizzare gli spazi disponibili senza rinunciare a funzionalità ed eleganza. Le ante delle basi e dei pensili sono laccate Rame ossidato e contrastano con il piano di lavoro in quarzo Perla e con la boiserie rovere tinto bruno. Le colonne sono in materico bruno.

“L’ apertura di questo nostro primo spazio monobrand – dichiara Gianluca Tondi, general manager di TM Italia – rappresenta il consolidamento del nostro rapporto commerciale con Dominio un partner prestigioso e autorevole con cui lavoriamo già da qualche anno. É altresì un passo molto importante nella strategia di espansione internazionale del brand che abbiamo intrapreso in modo strutturato nel 2019.”

Le collaborazioni con architetti ucraini per la realizzazione di progetti di successo, intraprese già da qualche anno marcano una strategia di espansione nell’ottica del “buon design” e della “cultura dell’unicità”.

TM Italia ha voluto riservare uno spazio esclusivo, in cui trovare documenti e materiali utili per approfondire la conoscenza della nostra azienda e dei nostri prodotti.