TM Italia all'interno di Luxury Space, un nuovo progetto espositivo a San Pietroburgo

Nel cuore storico di San Pietroburgo: TM Italia e il progetto espositivo Luxury Space

28 giugno 2019
Categorie: News
Nel cuore storico di San Pietroburgo: TM Italia e il progetto espositivo Luxury Space

Prosegue con successo la partnership di TM Italia con MK-Interio a San Pietroburgo nel prestigioso progetto espositivo Luxury Space.
Inaugurato nel cuore della città russa, lo showroom – che si distingue per eleganza e raffinatezza – è stato studiato e aperto da Alexandra Kasakovtseva e Maria Mahonina, architette e designer già fondatrici dello studio MK-Interio, leader nel campo della progettazione d’interni il cui intento è “rendere bella la vita quotidiana”.

Luxury Space è un appartamento esclusivo – della grandezza di 210 metri quadrati – completamente arredato e vivibile che racchiude, come uno scrigno, eccellenze dell’interior design di calibro internazionale; si trova nel centro storico di San Pietroburgo in via Mytninskaia naberezhnaia n. 7/5, di fronte al Palazzo d’Inverno, all’interno di un bellissimo edificio appartenuto ai principi Romanov.

 

TM Italia abita il prestigioso spazio con una realizzazione unica

TM Italia ha realizzato, su disegno di Alexandra Kasakovtseva e Maria Mahonina per Luxury Space, una cucina personalizzata con lato colonne e isola su concept T45. Si tratta di un progetto dal layout lineare che spicca per diverse particolarità costruttive: da un lato le ante delle colonne in legno mostrano una lavorazione tridimensionale con finitura oro, pensata per nascondere con eleganza l’area operativa con ante su modello G180, come dietro una morbida tenda, grazie al sistema a scomparsa; sulla destra, invece, tre ante scorrevoli in pietra bigliata Frappuccino chiaro levigato custodiscono uno schienale attrezzato con ripiani in cristallo.

La combinazione e l’alternanza dei materiali come il Quarzo Cambria del piano di lavoro, la pietra Frappuccino delle ante e del piano snack o il cristallo dei ripiani, e dei colori come il Glacier White, il marrone seppia, l’oro e il grigio seta, rendono questa cucina raffinata e ricercata, dalla personalità fresca e moderna, perfettamente in linea con la scelta stilistica delle due designer russe.

Visita il sito ufficiale dello showroom su MK Luxury Space.

TM Italia ha voluto riservare uno spazio esclusivo, in cui trovare documenti e materiali utili per approfondire la conoscenza della nostra azienda e dei nostri prodotti.