TM Italia annuncia la nuova edizione del catalogo corporate Made to Measure, dedicato all’attitudine sartoriale dell’azienda, svelandone alcune anticipazioni che saranno presentate durante la Milano Design Week.
Made to Measure non è solamente una raccolta ragionata dei progetti sartoriali più interessanti sviluppati da TM Italia in tutto il mondo, ma è soprattutto un catalogo con uno straordinario contenuto ispirazionale.
Ricchezza cromatica mai banale, abbinamenti di materiali e volumi sempre raffinati, soluzioni ingegnose, funzionalità ed ergonomia in armonia con un’estetica lineare e pulita. Partendo dalla terna propulsiva di TM Italia – sartorialità, progettazione e ricerca – Made to Measure racconta le tre anime dell’azienda: il Lab, i progetti cucina sartoriali, il contract.
TM Italia LAB
All’interno del LAB l’alto artigianato evoluto si coniuga con l’innovazione tecnologica in un’ottica di sperimentazione continua: materiali e soluzioni si combinano dando vita a cucine come Petra (18) delle designer Bernardt&Vella o Neolite dello studio Ruadelpapavero.
The Kitchen Taylors
Roma, Napoli e Venezia, come Londra, New York o Zurigo. In diverse città italiane e del mondo, TM Italia realizza progetti cucina su misura che esaltano le capacità progettuali e realizzative dell’azienda, facendo perno sull’alto artigianato e sulle infinite combinazioni di materiali e concept: da metaprogetti di spazio cucina a lavorazioni su disegno, fino a soluzioni complete di interior design con sviluppo chiavi in mano.
Contract
L’esperienza sartoriale di TM Italia interviene su progetti residenziali o per spazi pubblici, arrivando a soluzioni multiapartment ed espandendosi fino alla dimensione del retail.
L’approccio dell’azienda è quello di porre l’artigianato tecnologico al servizio del progetto.
Made to Measure ci descrive tutto questo attraverso immagini e suggestioni che mostrano una grande esperienza applicata a standard industriali, per produrre pezzi unici.