i-Novo Design Awards 2019: la candidatura di TM Italia Cucine

Il progetto cucina&living sviluppato con AD Arredamenti selezionato per I-NOVO Design Awards

1 agosto 2019
Categorie: News
Il progetto cucina&living sviluppato con AD Arredamenti selezionato per I-NOVO Design Awards

Il progetto cucina realizzato a Napoli, frutto della sinergia progettuale tra AD Arredamenti e TM Italia, è stato selezionato da ArchiExpo per gli i-Novo Design Awards 2019.

Una nomina che conferma il successo del modello di artigianato evoluto di TM Italia che, grazie all’efficienza e all’affidabilità della sua filiera produttiva, consente di ottenere pezzi unici con standard industriali certificati.

Flessibilità e capacità artigianale: le colonne portanti di un innovativo processo produttivo

Da vent’anni TM Italia persegue un modello di industria flessibile che consente di trasformare ogni creazione in un progetto innovativo, sviluppato e consegnato in ogni parte del globo in sole 10 settimane.

TM Italia è in grado di interpretare e tradurre le esigenze compositive e realizzative grazie alla infinita combinazione di materiali e concept, selezionati insieme ai designer per dar vita a realizzazioni ad alto tasso di personalizzazione.

Questa metodologia produttiva ha permesso la realizzazione di questo progetto di cucina con isola e living per un cliente privato a Napoli. Il focus del progetto è l’allestimento chiavi in mano dell’intero spazio architettonico: l’open space si divide in aree funzionali, dining e living, grazie a una composizione con layout a T che comprende la cucina con isola, il mobilio giorno e la parete attrezzata.

Il progetto cucina in continuità con il living realizzato a Napoli

 

La composizione della cucina è lineare, con una grande isola interamente in Gres Laminam Noir Desir sviluppata su modello T45. L’isola ospita un piano cottura filotop e vasca assemblata in Gres. Il lato colonne della cucina è sviluppato sul modello D90 con la struttura in Betulla naturale e frontali in Noce Canaletto con maniglia inside. Risalta la vetrina retroilluminata con ante in cristallo bronzato, mentre le ante rientranti a scomparsa danno accesso alla zona operativa ausiliaria.

La zona living viene divisa da una parete centrale con ante in cristallo bronzato su ambo i lati, disegnata sullo stesso modello D90, mentre la struttura e la pannellatura sono in Noce Canaletto. I ripiani interni sono in vetro, dotati di illuminazione LED.
Il mobile giorno ha una composizione simmetrica rispetto al modulo centrale in Gres che ospita il camino a legna e l’home entertainment. Le ante inferiori sono sviluppate sul modello T45; completa il mobile un elemento sospeso intermedio a ribalta con luci LED e ripiani libreria.
In continuità con lo spazio è stato realizzato anche un mobile trapezoidale allestito con vani a giorno e vani contenitori con ante ad apertura push&pull.

Scopri il progetto

TM Italia ha voluto riservare uno spazio esclusivo, in cui trovare documenti e materiali utili per approfondire la conoscenza della nostra azienda e dei nostri prodotti.