Secondo evento "Design Convivium" in ViaLarga3 con Michael Geldmacher

Secondo evento “Design Convivium” in ViaLarga3 con Michael Geldmacher

30 ottobre 2019
Categorie: Blog, News
Secondo evento “Design Convivium” in ViaLarga3 con Michael Geldmacher

Prosegue “Design Convivium” il ciclo di 4 eventi pensati per condividere esperienze e ispirazioni, moderati da Giulia Guzzini (Domus).

Nel secondo incontro, giovedì 7 novembre alle ore 18:30 – ViaLarga3, Milano, Michael Geldmacher ha parlato della nascita e dell’evoluzione tecnica dei progetti Elephant e Sharky.

Due sedie iconiche progettate dallo studio Neuland per Kristalia prendono il nome dal mondo animale, per le analogie della loro struttura con i corpi dell’elefante e dello squalo.

“In uno dei primi disegni realizzati per la Elephant abbiamo notato una somiglianza con la spina dorsale di un elefante, nascosta ma riconoscibile sotto la superficie. Da qui l’idea che la struttura della sedia, realizzata con sottili tubolari di acciaio e coperta di cuoio o tessuto, fosse visibile per rappresentare la schiena del pachiderma,” dice il designer tedesco.

ViaLarga3 è lo spazio aggregativo di affinità elettive: un progetto di 4 aziende accomunate dalla stessa visione del mercato supportato dall’esperienza commerciale di Mauri&Mauri.

Un incubatore di competenze e progettualità, che supera i modelli tradizionali di vendita attraverso il valore aggiunto della flessibilità, della selezione, della consulenza qualificata, della connessione diretta con le aziende.

Durante il prossimo evento “Design Convivium” che si terrà il 28 novembre alle ore 18:30, Ruadelpapavero presenterà il progetto RUA, vincitore del premio ADI Design Index e candidato al Compasso d’Oro.


Credits:
Brand: TM Italia, Henry Glass, Kristalia, Penta
Media Partner: Domus
Moderatrice: Giulia Guzzini
Progetto e coordinamento: Piero Sabatini
Foto: Stefano Carloni
Visual: Vivaiocreativo
Ufficio stampa: GR Communications

TM Italia ha voluto riservare uno spazio esclusivo, in cui trovare documenti e materiali utili per approfondire la conoscenza della nostra azienda e dei nostri prodotti.